Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Segnale Dtt De La7 In Lombardia

Messaggi consigliati

Inserito:

Il segnale de La7 sul canale 25d da Valcava giunge nella mia zona (Castano Primo - Mi) con Livello soddisfacente ma con Qualità irregolare e variabile. La visione dei normali programmi, quando non sono in corso partite di campionato, non è sempre garantita. Ho verificato la situazione su differenti impianti di antenna ed il risultato è lo stesso.

Confermatemi se la situazione è la stessa in altre zone servite dallo stesso ripetitore,

Qualcuno sa dirmi se il fatto è dovuto al gestore dell'impianto che non vuole interferire inutilmente con il canale 24 di RAI2 da Penice?

Grazie

Inserita:

E' vero. Ma qualcuno ha rilevato la mia medesima situazione?

Inserita:

so che La7 da Valcava fa un po' le bizze....alcuni lo vedono altri no....dipende molto dalla posizione purtroppo......

Elvezio Franco
Inserita:

Giusto per correttezza RAI 2 del M.Penice trasmette sul Ch.23

Inserita:

già che c'eri non potevi dire se La7 dtt trasmette sul 25o Valcava? :lol:

Inserita:

Grazie ragazzi,

se indicate anche da dove scrivete riesco a farmi un'idea di come il segnale di La7 copre la zona NordOvest Milano.

Stesso problema anche per il 39v della Svizzera: Segnale 60 stabile, Qualità 40-90 variabile con antenna Fracarro Log e discesa dedicate esclusivamente a questo (la visione dei 4 canali è comunque molto buona).

In sintesi qualcuno sa dirmi se la fluttuazione della Qualità dipende da chi riceve o da chi trasmette?

Grazie

Inserita: (modificato)
In sintesi qualcuno sa dirmi se la fluttuazione della Qualità dipende da chi riceve o da chi trasmette?
Modificato: da Fix_Metal
Inserita:

La mia zona è a circa 10 Km da Busto Arsizio e Gallarate e quindi "storicamente servita" dalla Svizzera TSI.

Non mi lamento di quanto ricevo, poichè vedo tranquillqmente i 4 canali del mux, solo che volevo capire a cosa bisogna imputare le fluttuazioni del BER.

Se qualche antennista che lavora nella mia zona potesse riferirmi la propria esperienza, sarei grato.

Ciao a tutti.