vitoannecca Inserito: 7 novembre 2005 Segnala Inserito: 7 novembre 2005 Ciao, anch'io ho strutturato in casa un impianto TV. L'appartamento ha una presa TV alimentata dalla derivazione del segnale centralizzato. Da quella presa, inserendo 4 passanti ed un derivato ho portato il segnale nelle altre stanze. Risultato: segnale sporco e degradato man mano che ci si allontana dalla presa "sorgente".Ho adattato l'impianto inserendo una resistenza 75 ohm sull'ultima presa: primo errore l'ultima presa è derivata e non passante credo che l'adattamento non funzioni con quella presa. Probabilmente il segnale non è abbastanza potente da alimentare 5 uscite anche se l'impianto risultasse adattato.Dopo aver posto il problema e proposto anche gli errori del mio impianto pongo una domanda: posso amplificare il segnale a valle del derivatore dell'impianto centralizzato prima che entri nel mio appartamento?Grazie mille e a prestoVito
domenico Inserita: 8 novembre 2005 Segnala Inserita: 8 novembre 2005 E' difficile dare consigli a distanza e sprattutto senza avere le misure .La prima cosa che si dovrebbe fare è , appunto misurare il segnale alla presa ( la prima )con la misura si stabilisce se si possono mettere altre prese in cascata e quante .E' importante sapera anche se l'impianto in casa è sviluppate in serie (una presa dopo l'altra ) o in derivazione (tutte le prese partono da un unica cassetta di derivazione ).Importante sapere se le prese verranno tutte utilizzate con TV o si si usa un solo TV che si sposta da una presa all'altra .Dopo queste considerazioni si puo pensare al materiale da utilizzare .Se ti puo essere d'aiuto vedi nell'area dawload il disegno che ho fatto per esempio.
nicola1 Inserita: 8 novembre 2005 Segnala Inserita: 8 novembre 2005 per quel che riguarda l'amplificazione puoi acquistare un'amplificatore larga banda autoalimentato e inserirlo sulla prima presa dell'impianto...per il resto non posso che essere d'accordo con domenico...
vitoannecca Inserita: 9 novembre 2005 Autore Segnala Inserita: 9 novembre 2005 Per prima cosa grazie mille per la risposta! L'impianto è in serie, ho difficoltà a misurare il segnale, non ho nessuno strumento, a tal proposito cosa consigliereste di usare? Quanto potrebbe costare acquistarlo?Credo inoltre che su 5 prese alimentate al massimo potranno essere collegati 3 utilizzatori(TV) di cui 2 accesi contemporaneamente.
domenico Inserita: 9 novembre 2005 Segnala Inserita: 9 novembre 2005 (modificato) A questo punto se hai delle prese che sicuramente non utilizzerai ,puoi lasciare in quella cassetta il cavo intero ( senza presa ) cosi recupererai un po di perdite.Nelle restanti cassette dovrai mettere delle prese derivate passanti ( hanno un'attenuazione passante molto bassa e hanno una linea derivata attenuata sufficientemente da non disturbare le altra tv).Nell 'ultima presa dovrai chiudere la linea con la resistenza .L'attenuazione delle prese scegline con una bassa . Esempio Offel OP7 oppure Fracarro PD80ciao Modificato: 9 novembre 2005 da domenico
Messaggi consigliati