Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Come Misuro Segnale Tv?

Messaggi consigliati

Inserito:
:) Mi aiutate a capire come posso misurare il segnale tv che arriva nel mio appartamento dall'impianto centralizzato? Non possiedo alcuno strumento di misura: nel caso in cui decidessi di acquistarne uno cosa mi consigliereste e quanto potrebbe costare? Grazie in anticipo :)

Inserita:

L'unico strumento che misura i segnali TV è il misuratore di campo .Ne esistono di vari tipi e modelli diversi

, di varie marche piu o meno note , con vari optional che ne aumentano il prezzo.

E' uno strumento comunque costoso e non conviene comprarlo se non si fa' l'istallatore di antenne .

Molti anni fa' ne esistevano di poco costosi , ma senza monitor e con l'ascolto in cuffia . Non credo che oggi convenga prendere uno del genere , ammesso che li facciano ancora .

Ciao

Inserita:

Ciao

Non credo che oggi convenga prendere uno del genere , ammesso che li facciano ancora .

Con un portatile, scheda acquisizione (roba non altamente tecnologica) potresti (io lo faccio) e tengo anche un archivio di regisrazioni per future verifiche di segnale. :D .

Il mis.di campo è il mitico di nuova elettronica.

Saluti

Inserita:
Ciao

Non credo che oggi convenga prendere uno del genere , ammesso che li facciano ancora .

Con un portatile, scheda acquisizione (roba non altamente tecnologica) potresti (io lo faccio) e tengo anche un archivio di regisrazioni per future verifiche di segnale. biggrin.gif .

Inserita:

Ciao

Niente.

Per curiosità sono andato sul sito di nuova e non è più disponibile.

Il mis in questione ha un uscita video perchè era predisposto per uscita video tipo monitor a cristalli (all'epoca costavano).

Con un pc fai un acquisione video come con una webcam in diretta e ti salvi i files .avi

Saluti

Inserita:

sì e dall'avi mi dici da dove tiri fuori i dB?

Inserita:

?

Ho sempre un display sul mis..... :blink:

Il mio portatile è dotato di tastiera :P

Scrivo e incollo....secondi sprecati per un buon lavoro non pensi?

Saluti

Inserita: (modificato)

........

ok ora ho capito...hai un misuratore senza monitor percui non puoi vedere se il segnale è riflesso o meno (costa meno senza monitor....). percui fai le misure e cn la TV-in vai controllo come si vede.....

Modificato: da Fix_Metal
Inserita:

Ok

Si..funziona e lo tengo,ho anche il modo di testare con un apparecchio alimentato a batterie una quantità di segnale nota e al limite taro velocemente il tutto.

Saluti