Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Ripetitori Audio Video Non Vannooooo

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, innanzitutto complimenti x il forum.

Ho un grosso problema: ho da poco preso casa e per trasmettere i dvx e gli album presenti sul mio pc all'impianto home theatre mi sono affidato ai ripetitori audio video. Inizialmente ho comprato due ripetitori Thomson e il risultato è stato deludente: passando davanti al ricevitore o trasmettitore questi vengono disturbati in maniera esagerata. I due si trovano in due stanze separate a circa 5 metri di distanza.

Visto il problema ho provato ad acquistarne altri due di marca differente (Telesystem) ma anche questi hanno lo stesso problema. Ho fatto varie prove e ho provato a far ripetere il segnale da altri due apparecchi e il risultato è lo stesso, quindi la mia ipotesi del segnale debole in uscita dal pc è stata scartata.

Ho provato a chiedere in giro e tutti quelli che li utilizzano sembrano contentissimi e senza problemi, certi addirittura li usano per trasmettere il segnale da un piano all'altro.

Come posso fare?

In casa non ho niente che possa interferire con i due.

Qualcuno potrebbe aiutarmi o consigliarmi qualche apparecchio affidabile?

Grazie mille in anticipo.

Inserita:

prova ametterli in posizione rialzata in modo da non frapporti (cioe' di evitare ulteriri ostacoli...magari hai gia' pareti molto spesse...)fra i due.....io avevo problema simile(era pero fra due stanze non adiacenti) ma ho rislto mettendo il tx e rx su due mensoline a circa 2m di altezza :D

Inserita:

Oggi ne ho provati altri due (cobra leonardo)e li ho riportati indietro perchè sono peggio degli altri.

Proverò a fare come hai detto tu, ma mi chiedo...come fanno a metterli in piani diversi nella stessa casa??

Come hanno fatto ad avere un successo tale?Come fa la gente a dire che "vanno benissimo"??Speriamo che col tempo ne escano di migliori!

Inserita:

Di che marca sono?Dove si trovano?Prezzo?

Di che marca sono?Prezzo?

Inserita:

Oh..grazie x la risposta!!!Vi vedo interessatissimi all'argomento e vogliosi di aiutare il prossimo! Grazie lo stesso e scusate x il disturbo!

Gabriele Corrieri
Inserita:

Ciao

sul forum le risposte NON SONO OBBLIGATORIE, prova a mandare una e mail a fix_metal (una e non cento) e aspetta con pazienza la risposta.

Ciao

Inserita:

Guarda che quei cosi vanno saputi installare e inserire nel giusto modo senno'avrai solo delusioni...Innanzitutto vanno a 2.4 ghz a 10 mw , forse per te non significa niente ma a quelle frequenze se non sei a portata ottica ci fai poco niente, basta un semplice movimento di una persona all interno del locale dove v e' installato uno die due apparecchi e subito il Fading rendera' l' immagine instabile e affetta da disturbi...Fossi al tuo posto opterei per un modulatore e lascerei stare quegli aggeggi a chi pratico con la Rf e'...Saluti