Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Carico Isolato O No? - quale la differenza?

Messaggi consigliati

Inserito:

quale la differenza tra il carico da 75 ohm indocato come "isolato" e uno non isolato?

(dal catalogo FR: CR75I isolato, CR75 non isolato)

quale e' piu' indicato per chiudere l'uscita passante di un derivatore? e l'uscita di un multiswith?

e l'ingresso non usato di un'amplificatore? (ammesso che si possa fare)...

grazie per le vostre info come sempre esaurienti...

Inserita:

Da quello che so io le resistenze isolate costano molto di + ma sono anche migliori!

E sono di obbligo nei multiswich

Inserita:

Non leggo a catalogo (FR 147) il codice CR 75 I comunque trattasi sempre di resistenze di chiusura le quali hanno il compito di mantenere l'impedenza.

Quelle che conosco sono di due tipi: la prima e' una normale resistenza CR 75 da inserire nei derivatori o nelle prese con attacco a vite e cavallotto;la seconda e' sempre una resistenza da 75ohm ma chiusa(come un tappo metallico per camere d'aria)per i connettori F.

Inserita:

x elvezio: avevo sbagliato i codici quelli giusti sono:

CA75F carico 75 ohm connettore F

CA75IF carico 75 ohm isolato connettori F

mi pare di capire dal post di uultimo che quando possibile si sceglie il tipo isolato....

se possibile, mi interesserebbe approfondire...

inoltre un'ulteriore domanda che nel mio precedente post non era molto chiara:

l'ingresso di un amplificatore se non utilizzato si puo' chiudere con un carico 75ohm? (es. ampli VHF+UHF+UHF di cui si usa un solo ingresso UHF)

grazie !

Inserita:

Non e' necessario.

Inserita:

non e' necessario vuol dire che un'ingresso non usato puo' essere lasciato totalmente scollegato?

Inserita:

dall'elettronica io so che gli ingressi non utilizzati sugli IC e integrati in genere sono da collegare a massa.....

Inserita:

beh per quanto ne so io, in elettronica e' diverso perche' si fa per assicurare uno stato logico sicuro.

avendo in questo caso a che fare con segnali analogici probabilmente non occorre perche' durante la miscelazione viene fatta una moltiplicazione di segnali e dunque se non collego nulla non influisce nè danneggia il tutto...

comunque aspetto la conferma di elvezio.

Inserita:

Gli ingressi sono inerti quindi non hanno nessuna influenza al fine della miscelazione che e' a valle.Se ho amplificazione regolabile su ogni ingresso mezzo a zero quelli vuoti.