Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Rai 1 Si Vede Male - solo sui televisori "grandi"

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Ciao a tutti,

vi chiedo un aiuto come niubbo di impianti TV.

Ho un problema: nel mio condominio se guardi RAI su televisori "piccoli" di qualsiasi marca si vede benissimo, sui televisori grandi (es Sony Vega) si vede malissimo, sul videoregistratore (sempre SONY) si vede!!!

Per quanto ne so io il problema è sorto da quando è stata cambiata l'antenna, chi aveva gli impianti più "vecchi" vede benissimo rai 1, chi ha gli impianti "più nuovi" ha questo problema.

Qualcuno mi sa aiutare? esiste qualche "scatolotto" che mi risolva il problema????

Grazie in anticipo per l'aiuto.

Modificato: da MarcoEli

Inserita:

Di solito nei TV di grandi dimensioni il difetto d'antenna si presenta proporzionalmente.........e' il benissimo e il malissimo......che non torna molto bene,cosa intendi?

Inserita:

c'è questo problema pure da mio zio. impianto realizzato da 0 (la casa è stata finita nel 2003) e solo sul 32" in salotto Rai1 è disturbatissima. bande diagonali grigie che continuano a farsi notare....molto evidentemente.

Elvezio Franco
Inserita:

Fix,hai provato a scambiare le uscite del partitore in casa.....se c'e' ?

Inserita:

non abbiamo ancora fatto niente di pratico per provare a sistemare la cosa. anche xké RAI1 se vogliono lo guardano sulle altre tv.

comunque proverò, grazie!

• 4 weeks later...
Inserita:

riprendo questo topic...

da quel che ho capito l'impianto è fatto con un mix-amp telealimentato e diviso poi in una scatola interna all'appartamento...a grandi linee è così....e se non fosse il partitore cosa potrebbe essere?visto che per accedere a quella scatola,sarebbe da spostare un BEL mobile.... :lol:

Inserita:

Mi sa che il mobilone lo devi spostare perche' e' sul divisore che devi cercare il problema........ ovviamente per il mio punto di vista....... :D

Inserita:

kk....e cosa troverò,un partitore/divisore intatto ma che divide a cu*o le basse freq? :)

Inserita:

Un probabile contatto.......avevamo gia detto cosa devi provare.......ma se non sposti il mobilone non lo accerterai mai... :D

• 5 weeks later...
Inserita:

mi è successo che qualche volta questo problema sia derivato dai cavetti di collegamento presa-tv del tipo sottile e prestampati. sono belli e colorati ma.....controlla, non si sà mai......

Elvezio Franco
Inserita:

Fix,non ci hai detto come e' finita col mobilone......... :P

Inserita: (modificato)

non ho ancora combinato nulla...mio zio lavora tutta settimana percui... :lol:

glielo propongo x sabato questo...

p.s. bentornato elvezio, era un po' che non ti vedevo x il forum :D

Modificato: da Fix_Metal
Elvezio Franco
Inserita:

.......aspetteremo...... :D .

Ciao,infatti sono leggermente malmesso......e anche con la connessione.Devo formattare ma aspetto perche' se non riprendo tutti i settaggi dei programmi poi non mi salvo piu'.

Ho un H-D da 80Gb e ho spazio libero per 1Gb......

Alla prossima allora.