Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Digitale Terrestre - Se Ne Riparla Fra........

Messaggi consigliati

Inserita:
il digitale terrestre non lo avrebbe comprato nessuno

per alimentare il mercato si è dovuto imporlo per legge come tecnologia standard (ora rimandato)

e in piu sono stati necessari i contrivbuti statali

altrimenti non ne sarebbe stata venduta neppure una soglia minima

• Risposte 176
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

• ClA

54

• trigens

21

• Fix_Metal

20

• ivano65

15

Top Posters In This Topic

Inserita:
non c'e nessuna fantascienza, vai in francia germania e ci trovi telecom italia (quella italiana) che ALL'ESTERO dove c'e piu concorrenza e dove NON detiene il MONOPOLIO trovi l'adsl 2 a 29 euro ma con velocita 20 mega , TV e telefonate gratis , abbonamento incluso
Inserita:
tutti soldi che sono andati a chi fa decoder in cina ad 1 euro e li rivende in italia per 150
Inserita:

non riesco a comprendere questo strano accanimento a difendere questo standard vetusto

quando si era in netta eliminazione del vinile non ho sentito questo piangisteo

eppure i poveri e di vecchi che avevano in casa il giradischi e non volevano comprare un cd driver ce ne erano uguali

anche a me non piace il tale con i capelli coltivati, ma un incentivo statale per aiutare un importante passaggio tecnologico non e' negativo

Inserita: (modificato)
e siamo sicuri che questi ultimi televisori siano meglio degli altri?

Modificato: da ClA
Inserita:
:o Allora se ho ben capito le cose possono essere andate ed andare tuttora così: Si vendono delle biciclette che valgono ,prezzo giusto e onesto, con un buon guadagno per chi le vende , 20 euro;Siccome se ne vendono poche si fa una legge per incentivarne l acquisto,e nello stesso tempo il prezzo sale minimo,ripeto minimo,a 129.00 euro che però è poco allettante allora 70.00 euro li paga pantalone ed il resto chi compra;dopo avere la bicicletta se vuoi pedalare chi te l ha venduta per fartela usare nel suo circuito che è sempre più allettante ti abbona e se vuoi divertirti paghi ogni volta. Per farla corta in pratica io per il digitale terrestre ho pagato,salato ma molto molto salato, due volte e nel futuro ho lo strumento per caricare di soldi chi vende programmi tv criptati.Credo che il ddt sia un ottima tecnologia e assolutamente indispensabile nel futuro per coprire tutte le fasce sociali e quindi buona cosa ,però ho la netta sensazione che come spesso succede il bene comune,nel caso il nostro interesse di cittadini ,non sia stato fatto, ma invece qualcuno si sia fatto del bene.I furbi sono pochi perchè siamo in tanti ad essere fessi. :D:):lol:
Inserita:

L'unica cosa che non è vera nel tuo intervento è l'affarmazione:

dopo avere la bicicletta se vuoi pedalare chi te l ha venduta per fartela usare nel suo circuito che è sempre più allettante ti abbona e se vuoi divertirti paghi ogni volta
Inserita:

Il problema più grosso a mio avviso in questo momento è la copertura e il numero di canali visibili.

A casa mia si vedono solo i canali di Mediaset, + qualche canale tematico che a me non interessa + i canali mediaset Premium che mi interessano ancor meno.

Col televisore tradizione vedo una quarantina di canali, tutti gratuiti.

Se il "nano" e i suoi soci vogliono che la gente passi al digitale bisogna che aumentino il numero di canali visibili e aumentino la copertuta altrimenti chi me lo fa fare di passare al digitale.

CIAo

Inserita:
Se il "nano" e i suoi soci vogliono che la gente passi al digitale bisogna che aumentino il numero di canali visibili e aumentino la copertuta altrimenti chi me lo fa fare di passare al digitale.

Inserita:

!

ammetto che non lo sapevo ci pubblichi qualche link ?

Inserita:

Un altro aspetto non da meno:

chi mi dice che una volta che il Digitale Terrestre sarà entrato nelle case di tutti gli italiani non ci ritroveremo con 30 canali a pagamento e 3 gratuiti?

CIAo

Inserita:
Beh, all'estero anche senza incentivo se ne stanno vendendo.... come mai?
Inserita:
Il digitale terrestre ti dà la possibilità, se vuoi, di fruire delle televsioni in più a pagmento.

Ma non è affatto obbligatorio.

Inserita:
veramente gli utenti europei sono molto piu interessati alla iptv
Inserita:
quindi ogni italiano sara' "quasi" obbligato ad avere il digitale terrestre in casa (esterno o incorporato)
Inserita:
chi mi dice che una volta che il Digitale Terrestre sarà entrato nelle case di tutti gli italiani non ci ritroveremo con 30 canali a pagamento e 3 gratuiti?
Inserita:
stai dicendo che tu paghi meno di abbonamento ? o hai un'offerta ancora migliore di quella?
Inserita: (modificato)

Scusate ma non mi trattengo.

Trigens dice

il futuro è l'iptv tutto il resto è altro (era)
Modificato: da ClA
Inserita:

penso che trigens si sia montato la testa nei riguardi di internet.

gia' si rischia una televisione via etere tutta (o quasi) a pagamento, mancherebbe solo che per vedere

quello che si puo' si deve pagare l'abbonamento a internet.

e con il fatto che i televisori in media sono tre per famiglia come la mettiamo?

torniamo come ai tempi del bianco e nero a guardare tutti lo stesso programma?

oppure perche' no paghiamo tre o quattro abbonamenti ( e relative linee) a internet.

come ho gia' detto ( e vedo che altri la pensano come me') sono due mercati :

uno libero e di massa, l'altro a pagamento per chi vuole e puo' pagare per vedere.

tu parli di 19 euro al mese. per molti possono essere pochi , ma per chi e' in difficolta' sono molti.

ivano65

Inserita:

cia ritiriamoci, non credo piu' alla buona fede di chi ostenta di non comprendere la differenza tra analogico/digitale e gratis/pagamento

dato che non sono stupidi sono un'altra cosa (peggio)

Inserita:

Anche io penso che sia difficile far cambiare idea a Trigens (anche se un "ok ma...." glielo avevo strappato).

Tuttavia le sue argomentazioni rappresentano lo stereotipo di molte persone, io dico poco informate e facilmente influenzabili, che ripetono lo solite storielle.

In effetti mi piace rispondere affinchè chi ci legge possa capire, e non si metta in testa cose sbagliate perché "l'ho letto su internet".

Inserita:

In effetti mi piace rispondere affinchè chi ci legge possa capire, e non si metta in testa cose sbagliate perché "l'ho letto su internet".

Accidenti.. complimenti per la modestia ìì :lol: