ClA Inserita: 22 dicembre 2005 Segnala Inserita: 22 dicembre 2005 il digitale terrestre non lo avrebbe comprato nessunoper alimentare il mercato si è dovuto imporlo per legge come tecnologia standard (ora rimandato)e in piu sono stati necessari i contrivbuti statalialtrimenti non ne sarebbe stata venduta neppure una soglia minima
ClA Inserita: 22 dicembre 2005 Segnala Inserita: 22 dicembre 2005 non c'e nessuna fantascienza, vai in francia germania e ci trovi telecom italia (quella italiana) che ALL'ESTERO dove c'e piu concorrenza e dove NON detiene il MONOPOLIO trovi l'adsl 2 a 29 euro ma con velocita 20 mega , TV e telefonate gratis , abbonamento incluso
ClA Inserita: 22 dicembre 2005 Segnala Inserita: 22 dicembre 2005 tutti soldi che sono andati a chi fa decoder in cina ad 1 euro e li rivende in italia per 150
Piero Azzoni Inserita: 22 dicembre 2005 Segnala Inserita: 22 dicembre 2005 non riesco a comprendere questo strano accanimento a difendere questo standard vetustoquando si era in netta eliminazione del vinile non ho sentito questo piangisteoeppure i poveri e di vecchi che avevano in casa il giradischi e non volevano comprare un cd driver ce ne erano ugualianche a me non piace il tale con i capelli coltivati, ma un incentivo statale per aiutare un importante passaggio tecnologico non e' negativo
ClA Inserita: 22 dicembre 2005 Segnala Inserita: 22 dicembre 2005 (modificato) e siamo sicuri che questi ultimi televisori siano meglio degli altri? Modificato: 22 dicembre 2005 da ClA
marcorwell Inserita: 22 dicembre 2005 Segnala Inserita: 22 dicembre 2005 Allora se ho ben capito le cose possono essere andate ed andare tuttora così: Si vendono delle biciclette che valgono ,prezzo giusto e onesto, con un buon guadagno per chi le vende , 20 euro;Siccome se ne vendono poche si fa una legge per incentivarne l acquisto,e nello stesso tempo il prezzo sale minimo,ripeto minimo,a 129.00 euro che però è poco allettante allora 70.00 euro li paga pantalone ed il resto chi compra;dopo avere la bicicletta se vuoi pedalare chi te l ha venduta per fartela usare nel suo circuito che è sempre più allettante ti abbona e se vuoi divertirti paghi ogni volta. Per farla corta in pratica io per il digitale terrestre ho pagato,salato ma molto molto salato, due volte e nel futuro ho lo strumento per caricare di soldi chi vende programmi tv criptati.Credo che il ddt sia un ottima tecnologia e assolutamente indispensabile nel futuro per coprire tutte le fasce sociali e quindi buona cosa ,però ho la netta sensazione che come spesso succede il bene comune,nel caso il nostro interesse di cittadini ,non sia stato fatto, ma invece qualcuno si sia fatto del bene.I furbi sono pochi perchè siamo in tanti ad essere fessi.
ClA Inserita: 22 dicembre 2005 Segnala Inserita: 22 dicembre 2005 L'unica cosa che non è vera nel tuo intervento è l'affarmazione:dopo avere la bicicletta se vuoi pedalare chi te l ha venduta per fartela usare nel suo circuito che è sempre più allettante ti abbona e se vuoi divertirti paghi ogni volta
beppeconti Inserita: 23 dicembre 2005 Segnala Inserita: 23 dicembre 2005 Il problema più grosso a mio avviso in questo momento è la copertura e il numero di canali visibili.A casa mia si vedono solo i canali di Mediaset, + qualche canale tematico che a me non interessa + i canali mediaset Premium che mi interessano ancor meno.Col televisore tradizione vedo una quarantina di canali, tutti gratuiti.Se il "nano" e i suoi soci vogliono che la gente passi al digitale bisogna che aumentino il numero di canali visibili e aumentino la copertuta altrimenti chi me lo fa fare di passare al digitale.CIAo
geoline Inserita: 23 dicembre 2005 Segnala Inserita: 23 dicembre 2005 Se il "nano" e i suoi soci vogliono che la gente passi al digitale bisogna che aumentino il numero di canali visibili e aumentino la copertuta altrimenti chi me lo fa fare di passare al digitale.
Piero Azzoni Inserita: 23 dicembre 2005 Segnala Inserita: 23 dicembre 2005 ! ammetto che non lo sapevo ci pubblichi qualche link ?
beppeconti Inserita: 23 dicembre 2005 Segnala Inserita: 23 dicembre 2005 Un altro aspetto non da meno:chi mi dice che una volta che il Digitale Terrestre sarà entrato nelle case di tutti gli italiani non ci ritroveremo con 30 canali a pagamento e 3 gratuiti?CIAo
trigens Inserita: 23 dicembre 2005 Segnala Inserita: 23 dicembre 2005 Beh, all'estero anche senza incentivo se ne stanno vendendo.... come mai?
trigens Inserita: 23 dicembre 2005 Segnala Inserita: 23 dicembre 2005 Il digitale terrestre ti dà la possibilità, se vuoi, di fruire delle televsioni in più a pagmento.Ma non è affatto obbligatorio.
trigens Inserita: 23 dicembre 2005 Segnala Inserita: 23 dicembre 2005 inoltre due articoli molto interessanti che accennano alla sottrazione dei fondi per la banda largae al perche' si finanzino dei tipi di decoder piuttosto che altrihttp://punto-informatico.it/p.asp?i=56598http://punto-informatico.it/p.asp?i=47833
trigens Inserita: 23 dicembre 2005 Segnala Inserita: 23 dicembre 2005 ammetto che non lo sapevo ci pubblichi qualche link ?
ClA Inserita: 23 dicembre 2005 Segnala Inserita: 23 dicembre 2005 veramente gli utenti europei sono molto piu interessati alla iptv
ClA Inserita: 23 dicembre 2005 Segnala Inserita: 23 dicembre 2005 quindi ogni italiano sara' "quasi" obbligato ad avere il digitale terrestre in casa (esterno o incorporato)
ClA Inserita: 23 dicembre 2005 Segnala Inserita: 23 dicembre 2005 chi mi dice che una volta che il Digitale Terrestre sarà entrato nelle case di tutti gli italiani non ci ritroveremo con 30 canali a pagamento e 3 gratuiti?
ClA Inserita: 23 dicembre 2005 Segnala Inserita: 23 dicembre 2005 stai dicendo che tu paghi meno di abbonamento ? o hai un'offerta ancora migliore di quella?
ClA Inserita: 23 dicembre 2005 Segnala Inserita: 23 dicembre 2005 (modificato) Scusate ma non mi trattengo.Trigens diceil futuro è l'iptv tutto il resto è altro (era) Modificato: 23 dicembre 2005 da ClA
ivano65 Inserita: 23 dicembre 2005 Segnala Inserita: 23 dicembre 2005 penso che trigens si sia montato la testa nei riguardi di internet.gia' si rischia una televisione via etere tutta (o quasi) a pagamento, mancherebbe solo che per vederequello che si puo' si deve pagare l'abbonamento a internet.e con il fatto che i televisori in media sono tre per famiglia come la mettiamo?torniamo come ai tempi del bianco e nero a guardare tutti lo stesso programma?oppure perche' no paghiamo tre o quattro abbonamenti ( e relative linee) a internet.come ho gia' detto ( e vedo che altri la pensano come me') sono due mercati :uno libero e di massa, l'altro a pagamento per chi vuole e puo' pagare per vedere.tu parli di 19 euro al mese. per molti possono essere pochi , ma per chi e' in difficolta' sono molti.ivano65
Piero Azzoni Inserita: 23 dicembre 2005 Segnala Inserita: 23 dicembre 2005 cia ritiriamoci, non credo piu' alla buona fede di chi ostenta di non comprendere la differenza tra analogico/digitale e gratis/pagamentodato che non sono stupidi sono un'altra cosa (peggio)
ClA Inserita: 23 dicembre 2005 Segnala Inserita: 23 dicembre 2005 Anche io penso che sia difficile far cambiare idea a Trigens (anche se un "ok ma...." glielo avevo strappato).Tuttavia le sue argomentazioni rappresentano lo stereotipo di molte persone, io dico poco informate e facilmente influenzabili, che ripetono lo solite storielle.In effetti mi piace rispondere affinchè chi ci legge possa capire, e non si metta in testa cose sbagliate perché "l'ho letto su internet".
ddp Inserita: 23 dicembre 2005 Segnala Inserita: 23 dicembre 2005 In effetti mi piace rispondere affinchè chi ci legge possa capire, e non si metta in testa cose sbagliate perché "l'ho letto su internet".Accidenti.. complimenti per la modestia ìì
Messaggi consigliati