myemotion Inserito: 11 dicembre 2005 Segnala Inserito: 11 dicembre 2005 Salve a tutti, questo è il mio primo post su questo forum. L'ho trovo veramente utile e molto apero dal punto di vista degli argomenti.vi spiego il mio problema. purtroppo non so se sono sfortunato o sbaglio qualcosa ma gli amplificatori della fracarro serie map a me nno sono mai funzionati.HO installato ultimamente un amplificatore seria ma106 della fracarro, il risultato è che non funziona, il segnale si vede + brutto di quando non ci fosse amplificatoreAntenna è posizionata correttamente, prima di inserire un map, ho installato un amplificatorino es1/q sempre fracarro ed il segnale era quasi perftto.Non soddisfatto ho pensato di mettere un qualcosa che avesse + guadagno. Mi hanno proposto il map 106 con unico ingresso vhf-uhf ed unica uscita collegata poi ad un partitore a 4 uscite. Il tutto viene alimentato con un trasformatore da 12 v.Il risultato è che con alimentatore staccato qualcosa si vede, quando alimento tutto si vede male.Nno cpaisco il xche. Con es1/q tutto ok con questo niente. ho regolato il guadagno pensando che potesse essere il segnale treoppo forte ma niente. Che mi consigliate di fare? grazie.
Fix_Metal Inserita: 11 dicembre 2005 Segnala Inserita: 11 dicembre 2005 forse hai alzato troppo il guadagno e hai troppo segnale...
domenico Inserita: 11 dicembre 2005 Segnala Inserita: 11 dicembre 2005 L'alimentatore ha la potenza sufficiente ? Prova a misurare la tensione dell'alimentatore quando e' collegato all'ampli e vedi se e' sempre 12 V.ciao
Elvezio Franco Inserita: 12 dicembre 2005 Segnala Inserita: 12 dicembre 2005 Non vorrei che magari il MAP non funzioni da nuovo....comunque assorbe 75mA. quindi prova come ti ha detto Domenico.Comunque ne stai usando uno solo per volta....giusto?Utilizzi un sola antenna per ricevere tutto? Oppure e' una B-3-4-5.
myemotion Inserita: 12 dicembre 2005 Autore Segnala Inserita: 12 dicembre 2005 grazie per le risposte. Allora il tutto funziona nel seguente modo:Ci sono le classiche antenne BIII - BIV - BV collegate ad un miscelatore, il miscelatore a sua volta è collegato all'amplificatore. Infine il segnale amplificato va ad un partitore a 4 uscite.L'alimentazione arriva all'amplificatore. La potenza dell'alimentatore va bene. Almeno lo c'è scritto che fino a 180 ma.. li eroga.Il punto è che quando ho montato es1/q funzionava....col map no. Ho regolato il guadagno ma niente..Che mi consigliate? come faccio a testare amplificatore?Non è il primo caso di non funzionamento di questi amplificatori. Ne ho installato uno con miscelatore integrato. Stesso discorso con ampli montato non vi vedeva proprio nulla.. senza qualcosa si vede.che ne dite? c'è qualche configurazione particolare?
franco_v Inserita: 12 dicembre 2005 Segnala Inserita: 12 dicembre 2005 (modificato) Ci sono le classiche antenne BIII - BIV - BV collegate ad un miscelatore, il miscelatore a sua volta è collegato all'amplificatore Modificato: 12 dicembre 2005 da franco_v
Elvezio Franco Inserita: 13 dicembre 2005 Segnala Inserita: 13 dicembre 2005 Io avrei optato per un ES2RT...visto che il segnale era quasi perfetto ti mancava giusto qualche db e con quest'ultimo ne hai in regolazione da 8 a 23db mentre lESQ1 ne ha solo 12db di guadagno.....e costa 5€in meno.
myemotion Inserita: 13 dicembre 2005 Autore Segnala Inserita: 13 dicembre 2005 grazie per le info. In conclusione presumo il segnale sia troppo forte x amplificiatore map di conseguenza mi fa vedere male immagine. Mentre con es1/q recupero i db persi tra il mix e il partitore.Magari se lo trovo proverò ES2RT vediamo un po.Spero che il rivenditore mi presti questo amplificatore cosi mi evito di comprarlo.vi faccio sapere.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora