fabry.80 Inserito: 15 dicembre 2005 Segnala Inserito: 15 dicembre 2005 Salve a tutti!! sono nuovo del forum e sono totalmente inesperto riguardo i problemi concernenti l'antennistica...ho la mia antenna sulla terrazza condominiale, alla quale è collegata solamente una tv(premetto che il segnale è molto buono,non ho effetto nebbia in nessun canale)..ora vorrei portare questo filo in altre 2 camere per collegare altrettanti televisori..pensate che mettendo un partitore di segnale riuscirei a vedere bene tutte e 3 le televisioni, oppure dovrei fare qualche altra cosa?un negozio di elettronica mi ha proposto anche una soluzione con un amplificatore, che ha un'entrata e tre uscite per le tv...Vi ringrazio moltissimo per le risposte...Un saluto a tutti quanti
Elvezio Franco Inserita: 16 dicembre 2005 Segnala Inserita: 16 dicembre 2005 Dipende da quanto segnale hai realmente.Puoi sempre mettere prima un divisore a tre uscite dove all'uscita singola metterai il TV piu' lontano(perche' attenua la meta' rispetto le altre due).Se comparira' la nebbiolina puoi sempre inserire un amplificatore di linea.
fabry.80 Inserita: 16 dicembre 2005 Autore Segnala Inserita: 16 dicembre 2005 Ti ringrazio innanzitutto per la risposta... una domanda, ma l'eventuale amplificatore di linea va posto prima del divisore, oppure nella tratta di filo che collega il divisore alla tv?
Elvezio Franco Inserita: 16 dicembre 2005 Segnala Inserita: 16 dicembre 2005 A monte del partitor.L'alimentatore se riesci a metterlo li vicino meglio,altrimenti lo potrai mettere vicino ad un TV prendendo un partitore con passaggio di corrente.