Lyontom Inserito: 5 aprile 2011 Segnala Share Inserito: 5 aprile 2011 Salve!!Ho bisogno ancora una volta di un aiutino, ho un problema con la gestione di valvole e di seguito spiego cosa ho configurato:1. Ho creato una FB1 valvole, che sarebbe la classe valvola.2. Ho creato la FB2 call_valvole, dove ci sono le call a tutte le valvole.3.Nell FB2 in Interface -->STAT ho inserito in Name il nome valvola ed in Data Type FB1 valvole es.:Name Data TypeMov_1700 Valvole (FB1)Mov_1701 Valvole (FB1)In questo modo credo di aver configurato 2 valvole con all'interno i parametri della classe FB1. 4. Ho creato la DB2 call_valvole legata all' FB2.5. Nell' OB1 c'è la call all' FB2 , DB2.Il problema è che il sistema a classi non va, ho configurato le 2 valvole a scada ed i comandi inviati all'una o l'altra vanno alla stessa FB1(classe) ma non alla Mov_1700 o Mov_1701. Spero essere stato chiaro.Dove ho sbagliato?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lyontom Inserita: 6 aprile 2011 Autore Segnala Share Inserita: 6 aprile 2011 Il problema principale credo di averlo capito, ma non riesco a trovare una soluzione.nella classe ho utilizzato 2 S_ODT per l'allarme del comando senza un finecorsa. In pratica accade che se comando le 2 valvole allo stesso verso tutto va bene ma se una ha il comando opposto all'altra l'S_ODT si inceppa e non mi da l'uscita.BAH. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
0.0 Inserita: 13 aprile 2011 Segnala Share Inserita: 13 aprile 2011 Domanda banale. Hi fatto il call FB1 all'interno dell'FB2?tipo:CALL Mov_1700CALL Mov_1701 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lyontom Inserita: 13 aprile 2011 Autore Segnala Share Inserita: 13 aprile 2011 Si, ho capito qual'è il problema e l'ho risolto.In effetti avevo configurato i 2 nomi timer "on delay " in STAT INTERFACE dell'FB classe, quindi nella call principale quando andavo a callare le valvole avevano tutte lo stesso timer T1 e T2, invece andavano configurate nell'IN dell'INTERFACE tipo"t_open e t_close" per poi assegnargli un nome diverso volta x volta nella call delle valvole. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati