Vai al contenuto
PLC Forum

Amplificatore Segnale Terrestre

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, ho "riadattato" l'impianto della mia casa(con 5 prese tv)in questo modo.

L'originario segnale centralizzato (miscelato terr+sat)l'ho diviso in 2 con un divisore offel 27082 cm2 digit.

Con un'uscita ho servito 1 camera con l'altra uscita vorrei fare la seguente operazione:

dal momento che le altre prese tv della casa x il momento le ho "servite" di segnale sat con un'altra parabola con lnb a 4 uscite indipendenti, ad almeno 2 di queste prese vorrei portare il segnale terrestre(che nella mia zona è molto scarso...oltretutto)utilizzando la seconda uscita derivante dall'offel di cui sopra demiscelando il segnale x prelevare solo quello terrestre.

Cosa potrei utilizzare x portare quel segnale su almeno 2 prese?(ad es. un amplificatore da interno?!)potreste segnalarmi tipologia dello strumento marca e modello?

pensate possa essere una buona soluzione o sono preferibili soluzioni alternative (quali?!).

Spero di essermi spiegato(da non-tecnico)e che vogliate essere così cortesi da aiutarmi.

Grazie

Nick Raider

Inserita:

PS:mi viene un dubbio(leggendo altri topic):dall'lnb a 4 uscite indipendenti i cavi vanno direttamente alle prese senza passare da alcun multiswitch...ho sbagliato?!

Inserita:

se hai quattro uscite indipendenti puoi entrare in un mswitch o anche andare su quattro prese...

Inserita:

grazie nicola1 x la risposta;per quanto riguarda il primo quesito invece sai dirmi qualcosa?

grazie

• 2 weeks later...
Inserita:

Opinione

Dal momento che dici di avere il terrestre con segnale basso , farei delle calate "ad hoc" arrivando sui punti presa con due fili (satellitare esistente + terrestre da eseguire) , utilizzando per le calate terrestri , se non fosse presente spazio sulle canaline , del cavo sat miniaturizzato.

Miscelazioni e demiscelazioni con il Sat , ti potrebbero creare ulteriori problemi con il segnale terrestre che da tua affermazione arriva basso....