Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Scatolotto?

Messaggi consigliati

Inserito:

ho letto qualche topic più in basso che all'uscita singola di un partitore a 3 vie bisogna collegare il televisore più lontano. A casa mia il cavo che arriva dall'antenna entra in uno scatolotto dal quale escono altri 3 cavi che vanno in 3 televisori ma questa regola non è stata rispettata, questo scatolotto è della E-IARE all'interno del quale c'è un morsetto giallo al quale c'è il cavo che arriva dall'antenna, 3 morsetti neri dove sono collegati i televisori e un morsetto rosso libero.

Siccome sul televisore più lontano rai uno lo vedo con effetto neve posso provare a collegare il cavo all'uscita singola? ( Il morsetto libero rosso che cos'è).

Grazie a tutti.

Inserita:

Fai prima a montare un piccolo preamplificatore per RAI 1 o a sostituire il cavo di discesa con uno adatto alla ricezione SAT.

I problemi sulla VHF sono anche creati da cortocircuiti anima-calza oppure mancanza di collegamento della calza stessa o dell'anima del cavo

Inserita:

Il morsetto libero rosso e' un'altra uscita che puo' servire per mandare alimentazione ad un centralino o preamplificatore d'antenna.

Non e' una regola se non di buon senso di calcolo l'utilizzare l'uscita singola(-4db) rispetto le due vicine

(-8db).

In questo caso pero' tu hai un partitore a 4 uscite......se hai(con quello rosso) quattro morsetti.

Fai comunque prima quello che ti ha scritto Franco.

Inserita:

ieri sera ho aperto le scatole e ho visto che il cavo che arriva in cucina cioè il televisore dove si vede male rai1 arriva da un'altra presa montata (derivata) in una stanza dove però non vi è alcun televisore, inoltre sempre in cucina è stata montata una derivata invecie di una terminale, devo sostituirla o va bene montare una resistenza da 75 sull'uscita?

Volevo anche ringraziare tutti per l'interessamento.

Inserita:

La presa che non usi puoi bypassarla con un giunto GC10 e vedi come hai Rai 1 ...per la presa,visto che arriva da un partitore metti una resistenza di chiusura......prova....