Vai al contenuto
PLC Forum

Programmazione Cpu H - Procedura di programmazione programma con cfc

FlavioDaniel

Messaggi consigliati

• 1 year later...

Salve

Ok per il doscorso safety , ma non mi dici con che software , poiche' il CFC di PCS7 e' diverso da quello TIA comunque per entrambi vi sono i moduly safety da usare in abbinamneto con cpu H e rack rindondanti , almeno questa e la mia esperienza usata in un solo impianto. Rimango a disposizione per ulteriori chiarimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 year later...

Salve a tutti, vorrei riaprire questa discussione.

Sono alle prime armi con i sistemi H e vorrei qualche delucidazione e consiglio.

Intanto riprendo il discorso chiarendo che parlo di una configurazione di sistema S7-400H con ET200M con redundant I/O safety.

Software Step 7 5.5 + F Systems 6.1 + CFC 8.

Ho compreso che sulla stessa macchina convivono software standard e software safety, il software safety deve essere redatto in CFC corretto?

Il chiarimento che cerco è, mentre l'esecuzione del software standard solitamente è legata all'OB1, l'esecuzione delle chart safety basta abbinarle agli OB3x (tipo OB35) o va fatta una apposita "CALL" dal software standard??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

Il programma di sicurezza nelle cpu 400fh va fatto in cfc.

Quando generi un cfc, di default viene eseguito nell'ob35 e non va fatta nessuna chiamata manuale, a meno che non hai già scritto qualcosa nell'ob35.

Ovviamente, se preferisci, puoi spostare l'esecuzione in un altro OB.

Di solito si usano sempre quelli a tempo.

Ciao!

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da iPad3,3

Link al commento
Condividi su altri siti

Un blocco PID, ma anche altro codice, non dovrebbe risiedere nell'OB35 o in altri blocchi di servizio interrupt. In questi blocchi dovrebbe esserci solo la chiamata agli FC contenenti le funzioni da richiamare.

Link al commento
Condividi su altri siti