Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Passaggio Cavo Antenna

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao ragazzi ho un problema, dovrei far passare un cavo dantenna nello stesso tubo della corrente so che le norme me lo vietano (perchè in caso di fulmine che scarica sull'antenna puo passare nella corrente e far succedere un disatro), ma ma pensavo che avessero inventato un cavo con doppia schermatura o roba del genere che mi permetta a far passare antenna e corrente nello stesso tubo, perchè altrimenti dovrei fare una traccia che mi gira tutta casa grezie ciao

Inserita:

se n'è parlato un po' di tempo fa sul forum. se fai un cerca dovresti trovare il 3d giusto....

Inserita:

ciao Fix_Metal è da poco che sono iscritto a questo forum non è che qualcuno mi potrebbe aiutare e indicarmi che parole inserire per fare la ricerca e che campi di ricerca usare grazie ciao

Inserita: (modificato)

Piu' che per il fulmine (che comunque crea macelli anche se il filo passa con una traccia tutta sua) , rete e antenna non si mettono insieme per una questione di disturbi soprattutto sulle frequenze di banda I (ch vhf A/B) che sono suscettibili ai disturbi di natura elettrica causati da elettrodomestici non schermati....

In casi estremi comunque , per evitare di rompere muri e far tracce , lo si fa (e lo fanno in molti).....

Non e' a norma , ma come si suol dire , mali estremi , estremi rimedi.......

Dovrebbe esistere un cavo d'antenna "omologato" allo scopo , qualcuno ne parlava e forse in breve tempo avremo qualche delucidazione :P:P

Modificato: da franco_v
Inserita:

ringrazio tutti per l'aiuto e la cortese attenzione grazie ciao