Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Schema Ricetrasmettitore

Messaggi consigliati

Inserito:

necessito dello schema elettrico di un apparato della Standard communications modello: C412 in banda uhf

il quale presenta il seguente difetto : se non si sblocca manualmente lo squelch non riceve nulla.

(sbloccare lo squelch significa tenerlo sempre con l'audio attivo.....pregiudicandone l'autonomia della batteria) penso sia guasto qualcosa attorno allo stesso circuito di squelch prima che il segnale venga inviato al circuito di logica denominato Q1.

Inserita:

Non e' semplice.Anni fa l' importatore per l' Italia e che faceva pure assistenza era Novel ....Altro non saprei dirti anche perche' come giustamente dici senza schema si fa poco .Ciao

• 2 weeks later...
Inserita:

Ti ringrazio, questo me lo ricordavo, tant'è ho chiamato lunedi la novel e mi ha chiesto 25 euro per lo schema elettrico.

Invece poi ho trovato un'amico su di un altro forum che aveva proprio il service-manual, l'ha scannerizzato e inviato in email(lettura perfetta in pdf).

Ho quasi risolto il problema, nel senso che si ripresenta saltuariamente "una tantum".

Penso sia proprio il processore ad andare in tilt !

Mi va bene anche cosi, con questo "piccolo difettuccio", comunque ho sostituito il trimmer di regolazione dello squelch (dava dei valori elevati a fronte dei 10kohm originali).

Comunque, per info, gli apparati standard sono prodotti e commercializzati dalla Vertex.

ciao e grazie!