cigriffo Inserito: 12 gennaio 2006 Segnala Inserito: 12 gennaio 2006 ciao, ho comprato il digitale terrestre, fatta ricerca canali, niente canale 5 italia 1 rete 4 e canali rai 1 2 e 3vado sul terrazzo, sposto l'antenna e voilà!rai 1 ok rai 2 ok rai 3 ok reti mediaset qualità scarsissima ma si vedeil mio quesito è:io ho 2 antenne con miscelatore, una antenna puntata a monte cavo ( quella a grata spina di pesce) e la logaritmica puntata a monte marioquale devo spostare?ho paura di riperdere il segnalemi aiutate?p.s. io vedo sul terrazzo tantissime antenne con solo la logaritmica puntata a monte marionon è che devo togliere l0antenna a grata?io spero che mi sono spiegato, altrimenti fatemi un fischiop.s. roma zona casal bruciatociao
nll Inserita: 12 gennaio 2006 Segnala Inserita: 12 gennaio 2006 No, io non lo so affatto!!!Nota:Non fare solleciti, chi sa e avrà tempo e voglia ti risponderà secondo i suoi tempi. Ma se si sente sollecitato magari rivolge la sua attenzione ad altri più pazienti.
cigriffo Inserita: 12 gennaio 2006 Autore Segnala Inserita: 12 gennaio 2006 io non faccio solleciti, ma non penso che nessuno lo sà.......
Del_user_19721 Inserita: 12 gennaio 2006 Segnala Inserita: 12 gennaio 2006 Credo che sia giusto quello che ti è stato detto,insistere per una risposta non è rispettoso per chi la deve dare, la tua non è un' emergenza.Pazienza
cigriffo Inserita: 13 gennaio 2006 Autore Segnala Inserita: 13 gennaio 2006 è vero che non è un'emergenza, le emergenze son ben altra cosa, però io mi trovo con dei canali che non mi si vedono, e non sò quale antenna spostare, e volevo una confermaè facile fare i moralisti, il difficile è aiutarsi, visto che siamo in un forum dove ci si dovrebbe aiutaredistinti saluti
rfabri Inserita: 13 gennaio 2006 Segnala Inserita: 13 gennaio 2006 (modificato) Su non prendertela ...,i tuoi problemi mica li abbiamo avuti tutti ,vedrai che quello che conosce il tuo problema prima o poi leggerà il tuo post ,casomai un installatore autorizzato della tua zona ti risponderà subito,BYE. Modificato: 13 gennaio 2006 da rfabri
Del_user_19721 Inserita: 13 gennaio 2006 Segnala Inserita: 13 gennaio 2006 Macche moralismo..........il tempo di riflettere e basta.Il segnale digit terr come hai potuto vedere è cosi stretto che basta un piccolissimo spostamento e va tutto a monte.Tu non lo perdi se provi a spostare l'antenna e prima segni dove stava.Bisognerebbe conoscere la polarizzazione dei segnali in quanto,ci sono delle zone dove il digitale terrestre viene polarizzato sia in verticale che in orizzontale, sia in quarta banda o in quinta banda.(su entrambe si trovano i pacchetti dovuti).Dal sintomo che mi descrivi sembrerebbe proprio un discorso del genere.Io non conosco quella zona ma ripeto dovresti informarti su come vengono polarizzati i canali trasmessi e in quale banda . In questo modo potrai fare una esatta diagnosi del problema confrontando i dati acquisiti con il tuo impianto di antenna.Auguri e se c'è bisogno fatti sentireCiao.
cigriffo Inserita: 13 gennaio 2006 Autore Segnala Inserita: 13 gennaio 2006 grazie mille per le risposte, ma capitemi, ho un impianto fatto da 3 anni circa, e adesso mi ritrovo a chiamare un antennista!oggi ho riprovato, senza risultato positivo, il segnale di qualità oscilla tantissimola cosa che mi fà rabbia è che i medisetpremium di vedono benissimo con segnale di qualità a 100!il mio era solo uno sfogocapitemi..... ciao
cigriffo Inserita: 13 gennaio 2006 Autore Segnala Inserita: 13 gennaio 2006 una curiosità:se compro in rete quelle antenne fatte apposta per il digitale?funzioneranno?
Del_user_19721 Inserita: 13 gennaio 2006 Segnala Inserita: 13 gennaio 2006 (modificato) la mia risposta credo che ti dia qualche indizio, spero tu abbia letto,comunque per quanto mi riguarda ,non ho mai installato una di quelle antenne che dici tu,le ho provate,vanno,ma non in tuttte le condizioni.Ciao Modificato: 13 gennaio 2006 da markos
alexramones Inserita: 13 gennaio 2006 Segnala Inserita: 13 gennaio 2006 Le antenne "fatte apposta per il digitale" sono comunissime e normalissime antenne...
karate Inserita: 13 gennaio 2006 Segnala Inserita: 13 gennaio 2006 (modificato) visto che hai tanta pazienza prova a far entrare i segnali,con un'antenna sola,solo dalle due direzioni,se ho capito bene, direzioni menzionate.Nota se i segnali sono della stessa qualità,visiva,e poi dovrai essere tu stesso a decidere se aggiungere un mix,???,o un amplificatore con un certo numero di db,regolabile in ingresso.Tutto questo peruna discesa singola se poi ai altri progetti ti dirò queste antenne a spina di pesce,così le chiamano anche dalle mie parti,a me non sono mai piaciute e con qualche informazione in più sul tuo impianto forse avresti avuto qualcos'altro....... e le antenne da dove le compri se non ai le idee chiare vacci piano.Scusa ma gli altri amici hanno ragione. Modificato: 13 gennaio 2006 da karate
visitatore Inserita: 13 gennaio 2006 Segnala Inserita: 13 gennaio 2006 Mai miscelare 2 antenne della stessa banda ( e la log riceve tutte le bande ) anche se direzionate in direzioni diverse , senza interporre filtri o amllificatori di banda selettivi ( esempio bande III e IV in un ingresso e Banda V sull altra a pannello )...Ciao
cigriffo Inserita: 17 gennaio 2006 Autore Segnala Inserita: 17 gennaio 2006 premessa:sabato telefono ad un installatore ufficiale mediasetpremium, gli espongo il problema e lui mi dice che sicuramente è da cambiare l'antenna, e tenedonsi stretti mi ci vogliono 150 euro!!!!!!!!!!io cosa ho fatto?gli ho detto di andare a rubare i soldi ad un'altra personadoppia premessa: io fino a ieri pomeriggio, vedevo uno schifo, con la qualità che saliva e scendeva, cosa ho fatto?mi sono ricordato che avevo un alimentatore stabilizzato della fracarro, l'ho installato ( entrata antenna uscita decoder)risultato: tutto al 100 % fisso?mi spiegate come mai un alimentatore stabilizzato possa avermi risolto tutti i problemi di segnaleciao e fatemi sapere
karate Inserita: 17 gennaio 2006 Segnala Inserita: 17 gennaio 2006 Ei gigriffo sei sicuro che fosse solo un alimentatore stabilizzato o qualcos'altro e se lo fosse vuol dire,secondo me,che sul palo dell'antenna c'era già un ampli.. e non un mix perciò..........
cigriffo Inserita: 17 gennaio 2006 Autore Segnala Inserita: 17 gennaio 2006 sicurissimo, c'è scritto soprae sul palo non c'è un amplificatore da palo, ma un comune miscelatore con 2 entrate e una uscita con relativo mix( per calata con unico cavo terrestre e parabola) e demix dietro il telecome mai ho migliorato cosi tanto?ciao
Messaggi consigliati