Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Antenne E Canali Mediaset Premium Per Digitale Terrestre - basta solo un'antenna?

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, sono nuovo del forum e vi informo a priori che capisco ben poco di installazioni antenne. Ho comprato il decoder digitale terrestre e l'ho collegato al cavo della mia antenna....ricevo 32 canali tra i quali, la7 cartapiùA,B,C, ecc..canale5,raiuno....li ricevo quasi tutti tranne i canali Boing e mediaset premium1,2,3,4. Mi trovo in un paese che riceve i segnali da due zone diverse (CATANIA a NORD e SIRACUSA a SUD)...la mia antenna per adesso è orientata verso CATANIA (a Nord)...verificando la copertura ho notato che proprio i canali che non ricevo (mediaset premium1,2,3 ecc.) provengono da SIRACUSA sul canale 50 (frequenza 706 mhz). Un tecnico mi ha detto che se oriento l'antenna verso Siracusa perderò i canali provnienti da Catania e quindi, per risolvere il problema dovrei farmi installare un'altra antenna direzionata verso Siracusa esclusivamente per il decoder con un altro cavo ecc.(tutto al costo di 120 euro). Qualcuno potrebbe consigliarbi un altro modo (magari semplice,affinkè possa fare tutto io) e meno costoso per ricevere questi benedetti canali? alcuni mi hanno detto di comprare un'antenna logaritmica....sapete doirmi come collegarla? grazie

Inserita:

Procurati un antenna di banda V e un miscelatore tarato per il canale 50 (tipo il MEF50 della FRacarro). Punti l' antenna aggiuntiva su Siracusa e la mandi nell' ingresso del canale 50; sull' altro ingresso che lascia passare tutti i canali tranne il 50 applichi l' antenna esistente e l' uscita del miscelatore la mandi all' eventuale amplificatore...