Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Problema Con Prese Tv - Help!!!

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti, premetto che sono un neofita, e avrei da porvi una strana questione:

- ho sostituito le placche di casa passanda dalla serie Magic della Bticino alla serie Playbus della Gewiss, e fin qui tutto bene. Sostituendo le prese Tv Passanti ( cioè con un cavo coax in ingresso e uno in uscita) installando le prese passanti TV della Gewiss non ho problemi e i canali si vedono tutti bene. Andando però a sostituire una presa terminale Bticino con Gewiss, sia mettendo una presa passante terminandola in uscita con una resistenza da 75Ohm, che mettendo una presa terminale, non c'è verso di vedere nulla. Premetto che reinstallando nuovamente il vecchio frutto bticino tutto si vede bene. I collegamenti sono fatti correttamente.

. non so più che fare ...

Saluti e grazie per le risposte..

Inserita:

ciao Gioz perche' non provi il segnale tv direttamente sul cavo senza la p terminale!!? controlla le connessioni sulla p passante e assicurati ingresso-uscita... ;)

Inserita:

controlla quanti db attenua le prese ticino e quanti quella gewiss , se dici che i collegamenti sono ok , visto che hai provato a sostituire due prese (passsante e terminale ) posiamo escludere che siano rotte le prese ( una puo' essere ,ma due no) ,l'unica cosa rimasta è l'attenuazione della presa.

Inserita:

io i un impianto mi ero trovato anche una presa terminale ticino a cui erano collegati due cavi, peccato che erano brutalmente in parallelo tra di loro...

comunque controlla l'attenuazione della presa magic e vedi che quella della gewiss non sia maggiore.

Se vuoi mandami i codici delle due prese che posso fare anche io un controllo...

ciao

Inserita:

Salve, ho un sacco di prese TV, vorrei sapere se attraverso i codici delle varie prese delle varie marche si può risalire al valore di attenuazione? Come posso fare? Visto che sui vari siti non è specificato!!!!Grazie....

Elvezio Franco
Inserita:

Metti l'elenco delle prese,chi ha i cataloghi potra' risponderti......