Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Interferenza,come Risolverla?

Messaggi consigliati

Inserito:

Sulla Maiella (canale 67 ) e' stato attivato il mux mediaset premium,purtroppo io non posso riceverlo perche' nella mia citta' (Termoli) sullo stesso canale c'e' un interferenza di un emittente privata (TLT Molise) l'antenna (fracarro blu920) e' puntata verso il mux mediaset e l'interferenza in pratica proviene lateralmente all'antenna fracarro.

Potrei fare qualcosa secondo voi ?

Grazie.

Inserita:

Puoi montare un soppressore di canale riferito al quel canale che ti disturba il pacchetto digitale.

Ciao

Inserita: (modificato)

Potresti essere piu' chiaro e almeno dirmi dove va' montato il soppressore ?

Come puo' il soppressore agire sull'interferenza e non sul mux mediaset?

Grazie.

Modificato: da rubik
Elvezio Franco
Inserita:

Credo che Luigi intendesse sopprimere il canale ricevuto con l'antenna che "tira dentro" il 67 di TLT-Molise.

Ovviamente due ch-67 su unico cavo non vanno d'accordo.

Tra i due ripetitori che distanza c'e' con la tua antenna?

Inserita:

Elvezio ha scritto:

Credo che Luigi intendesse sopprimere il canale ricevuto con l'antenna che "tira dentro" il 67 di TLT-Molise.

Ovviamente due ch-67 su unico cavo non vanno d'accordo.

Tra i due ripetitori che distanza c'e' con la tua antenna?

Inserita:

Potresti risolvere montando due antenne accoppiate . Vedi altro post sull'argomento.

Inserita:

Per Domenico:

Come da tuo consiglio,potrei accoppiare alla mia fracarro blu 90 elementi una semplice direttiva bl10 ?

Grazie.

Inserita:

4 direttive accoppiate e ti diventa quasi un raggio laser , non sara' facile accoppiarle e l' ingombro sara' abbastanza importante specie se si usano le 90 elementi pero' risolverai di sicuro.Ciao

Inserita:

4 direttive accoppiate ??? :o:o:o:o

Non basta un'altra dato che ne ho 1 gia' ottima di per se' ?

Inserita: (modificato)

Bisogna vedere quanto e' forte l' interferenza, puo'darsi che bastino pure 2 90 el. ma nel caso sappi che con 4 ....Ciao

Modificato: da visitatore
Inserita:

Per Rubik, si penso la stessa cosa che ti e stata detta da qualche amico del forum, prova ad accoppiare almeno 2 blu920 e sicuramente risolvi...

un saluto da CAMPOBASSO... :thumb_yello:

MASSIMO.

Elvezio Franco
Inserita:

D'altra parte non ci sono altre soluzioni,a meno che non costruiscano un condominio da quella parte.... :D

Prova con due e vedi in che modo migliora.

Sull'accoppiamento ne abbiamo gia parlato in diverse occasioni.

Non hai detto l'angolazione(all'incirca)tra i due trasmettitori.

Inserita:

Un saluto al mio corregionale sean 73,

provero' ad accoppiare alla blu 920 la bl10 nei prossimi giorni,vi faro' sapere il risultato,grazie per adesso.

Inserita:

Scusa Rubik,

cosa è quel messaggino che metti in fondo ai tuoi posts e che sa tante cose ?

giufa

Inserita:
provero' ad accoppiare alla blu 920 la bl10 nei prossimi giorni,vi faro' sapere il risultato,grazie per adesso.