Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Antenna Vhf E Digitale Terrestre

Messaggi consigliati

Inserito:

salve, sono nuovo del forum, vorrei porvi una domanda: abito in una zona dove i mux del digitale terestre della rai sono entrambe trasmessi su canali della banda III. ora io dispongo di un impianto di antenna con una antenna uhf largabanda + una antenna vhf di canale g, entrambe vengono poi amplificate con un amplificatore che ha 1 entrata vhf ed una uhf. premetto che i segnali sia analogici che digitali provengono dallo stesso ripetitore, quindi l'orientamento rimane uguale. vorrei chiedervi se l'antenna vhf monocanale che possiedo è in grado di poter ricevere i canali del digitale terrestre oppure se devo cambiare antenna. vi ringrazio anticipatamente

Inserita:

La prova immediata e' quella di collegarci il decoder, se te li riceve ok, senno' dovrai installare una larga banda Vhf ( fracarro ne ha un modello ) oppure una log per banda III

Controlla pero' che tutti e tre i canali ( G Analogico e mux digitali ) siano trasmessi con la stessa polarita' senno' dovrai per forza installare un altra Vhf....Ciao

Inserita:

il decoder ancora non cìè l'ho, però volevo sistemare l'impianto ora che ho un pò di tempo. la polarizzazione dei mux diditali e del canale g è uguale.

Inserita:

beh allora fa la prova col decoder come dice lui.

le FR 3° banda yagi funzionano bene. le log non saprei, ma sicuramente pure loro se la cavano.

ciao

Inserita:

Se i trasmettitori li hai a vista, non preoccuparti, la G chre hai montata andrà benone anche per gli altri canali VHF (sempre che la polarizzazione sia la stessa)