Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Tv Analogica E Digitale In Un Solo Cavo

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, sono nuovo del forum. Ho letto svariate discussioni all'interno di questo forum, ma non ho trovato la risposta al mio problema (sono completamente ignorante in antennistica!).

Vorrei montare la parabola e utilizzare un solo cavo sia per il digitale che per il normale. Il filo dell'antenna può arrivare solo in una stanza, diversa da quella dov'è la TV; lo inserisco in una scatola e poi attacco la Tv nella scatola presente nell'altra stanza. le scatole non hanno l'attacco per la parabola.

la mia domanda è questa: devo sostituire l'intero impianto delle scatole, oppure posso adattare le scatole per utilizzarle per il digitale?

Spero di essere stato chiaro, grazie!

Inserita:

per fare quello che vuoi fare, devi porre un miscelatore sat-tv in testa all'impianto.

poi ogni presa è da sostituire con una demiscelante sat-tv.

ovviamente se usi un lnb singolo sulla parabola, su ogni presa non potrai usare più di un decoder.

ciao

Inserita:

Scusa, mi intrometto per capire meglio ....

Con

ovviamente se usi un lnb singolo sulla parabola, su ogni presa non potrai usare più di un decoder
Inserita:

sì scusa ho sbagliato a scrivere...

potrai usare solo un decoder alla volta su tutto il tuo impianto.

ciao :)