Martinelli.Paolo Inserito: 21 settembre 2011 Segnala Share Inserito: 21 settembre 2011 Buonasera a tutti,sto realizzando una routine in SCL e riscontro il seguente errore : "tipo di dati non valido"Ho dichiarato le seguenti variabili:DB_AC : BLOCK_DB;BYTE_NR : INT; EVENT: ARRAY [0..999] OF STRUCT TIME_STAMP_DATE: DATE; TIME_STAMP_TIME: TIME_OF_DAY; ID : DINT; VALUE: REAL; FLAG : BOOL; END_STRUCT;in un ciclo FOR devo assegnare al campo ".VALUE" un valore acquisito dalla DB_AC puntando all'indirizzo BYTE_NR (calcolato) : EVENT[EVENT_POINTER].VALUE:= DB_AC.DD[bYTE_NR];Non capisco perchè mi da errore pur essendo entrambi dichiarati come REAL.Ho visto che se faccio cosi invece funziona :EVENT[EVENT_POINTER].VALUE:= DB1.VAR_4; questo sistema però non lo posso utilizzare perchè devo fare un puntamento dinamico, non essendo sempre lo stesso indirizzo.Qualcuno saprebbe dirmi dove sto sbagliando? Grazie a tutti per la disponibilitàBuona serata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati