Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Impianto Casalingo Completo Di Tutto

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Salve a tutti, non so se quello che sto per dire è una cosa quantomeno folle o semplicemente irrealizzabile, ma provo a proporre quello che ho in mente.

In un impianto casalingo dove arrivano Antenna TV, Satellite, Digitale terrestre, è possibile avendo una installazione fatta a stella (tutti i cavi partono da un unico punto ) instllare un sistema di miscelazione che permetta di vedere sia la normale tv e su alcuni canali anche il digitale terrestre e il satellite; naturlamente si deve trovare degli apparecchi (decoder per SAT e Decoder per Digitalle terrestre) che riescono a romandare fuori un segnale video.

Spero di essere stato chiaro, comunque immaginate che quello che vorrei realizzare assomiglia molto ai sistemi che spesso si trovano negli alberghi, televisione + canali con SKY, VCR ed altro.

grazie

Modificato: da LP_JONNY

Inserita: (modificato)
dove arrivano Antenna TV, Satellite, Digitale terrestre
Modificato: da gimma
Inserita:

gli impianti a stella come li chiami (penso che tu ti rifaccia ai concetti delle LAN), hanno una realizzazione pratica negli alberghi.

tuttavia le apparecchiature usate costano parecchio e, francamente, non saprei nemmeno indicartene di valide.

Sicuramente si ha un deterioramento della qualità in quanto dalla centralina (chiamiamo così il centro della stella) per ogni tv partirà un cavo coassiale che contiene già tutti i canali belli pronti e miscelati, trasformati su frequenze analogiche (in modo che si possano sintonizzare i canali sulla tv).

prova a spulciare il catalogo fracarro.

Inserita:

Mi aggrego alle considerazioni di Fix_Metal; a me penso fosse sfuggito che tu intendevi voler vedere TUTTI i canali SAT e Dtt sui vari TV, e non solo UNO SAT unico e/o UNO Dtt unico per volta, come potresti avere con la soluzione dei Modulatori da me prospettata ....

Ciao e scusa se ho mal interpretato la tua domanda !

Inserita:

grazie tante dei suggerimenti comunque quello che volevo intendere è quelle che gimma ha capito la prima volta, cioè avendo un decoder satellite e un ripetitore di telecomando (o qualcosa del genere ) riuscire da una postazione che non si quella dove è installato il decoder a vedere il canale su cui si è sintonizzati, cos' anche per il Digitale Terrestre e poi che diare anche per un eventuale VCR. Grazie mille per i sugerimenti di entrambi adesso mi metto a cercare dove mi avete detto

ciao ancora