anarcoma Inserito: 16 febbraio 2006 Segnala Inserito: 16 febbraio 2006 Vorrei esporre il mio problema al vostro buon cuore....Prima abitavo a Roma Primavalle e avevo un'antenna di quelle log (credo si chiamino cosi quelle triangolari con le asticelle da piccole a grandi) puntavo a sud e vedevo tutto alla grande. Poi mi sono trasferito in zona piazzale degli Eroi e ho scoperto con dispiacere che con la stessa antenna prendo solo rai, mediaset e la7. Allora mi sono comprato un ricevitore per il digitale ma la situazione è peggiorata, prendo solo Rai Doc-Futura RaiSportSAT RaiNotizie24 Rai EDU1 e Sat2000....Potrei rimediare in qualche modo alla situazione da solo?P.S.ma una volta non c'era solo l'antenna che spuntava dalla televisione!?!
giufa Inserita: 19 febbraio 2006 Segnala Inserita: 19 febbraio 2006 Ciao,da ciò che sono riuscito a capire, tu hai una sola antenna a larga banda puntata su Monte Mario. Infatti prendi solo i canali secondari della RAI in digitale che trasmettono sul 5°canale. Devi installare una antenna che riceva la Quinta Banda ed orientarla verso Monte Cavo. Le due antenne le devi miscelare con un miscelatore che abbia due ingressi: uno a larga banda per la Log verso Monte Mario ed uno per la quinta banda (con filtro per il canale 43) per l'altra antenna. Essendo questa la configurazione tipica per la città di Roma, non avrai difficoltà a trovare questo tipo di miscelatore.Ciao Giufa
Messaggi consigliati