ZAWA Inserito: 18 febbraio 2006 Segnala Inserito: 18 febbraio 2006 Abito a Mrcon in provincia di Venezia, ed ho un problema di ricezione del MUXA (RAI 1,2,3) che trasmette da Col Gaiarine.Il mio attuale impianto è costituito da una antenna logaritmica puntata verso Monte Venda. Praticamente riesco a vedere (oltre ad i canali analogici in banda III, IV, e V) i programmi DDT di Mediaset, in quanto trasmessi da monte Ventolone in linea con l'attuale puntamento dell'antenna, le trasmissioni DDT LA7 e RAI MUXB, ma non riesco a vedere quelli di RAI 1,2,3 in quanto trasmessi da una posizione completamente diversa.Ho fatto delle prove, ed orientando l'antenna verso Col Gaiarine si vede perfettamente, ma non vedo più il resto dei canali. Ho acquistato una nuova antenna logaritmica da puntare verso Col Gaiarine, per poter vedere anche le trasmissioni DDT di RAI MUXA sul canale 37, ma non sò come "accoppiarla" all'antenna esistente.Attualmente il segnale viene amplificato da un amplificatore con controllo di guadagno separato per le bande III, IV e V.Ho letto che è sconsigliato l'utilizzo dell'accoppiatore ESP2 della Fracarro per antenne orientate verso zone diverse. Però non trovo in catalogo Fracarro un miscelatore per il canale 37 (tipo MEF/...)Quacuno mi aiuti......Grazie
alexramones Inserita: 19 febbraio 2006 Segnala Inserita: 19 febbraio 2006 Devi proprio usare un MEF tarato sul 37: sul catalogo la sigla del canale non è presente poichè a seconda delle esigenze e delle zone è possibile farlo lavorare su qualsiasi frequenza.P.S. se non lo trovi per quel canale perchè magari il rivenditore non lo ha in casa, va bene qualsiasi mix similare di un altra marca purchè sufficientemente selettivo; in alternativa lo puoi sempre far ordinare dal rivenditore stesso.
Messaggi consigliati