Lyontom Inserito: 23 settembre 2011 Segnala Share Inserito: 23 settembre 2011 SalveHO bisogno di un aiuto, devo poter mettere a disposizione di uno scada gli allarmi hardware del plc, card.. ridondanza.. rack.Nei vari manuali che ho letto ho visto che per poter visualizzare questi allarmi bisogna inserire nel progetto diversi Ob (ob55, ob72, ob 81, ob82, ob83, ob84, ob86), questi all'interno hanno delle variabili che si associano ad SFB corrispondenti dove c'è la possibilità di vedere il tipo di allarme e lo stato (correggetemi se non ho capito un tubo) .Il mio principale problema è che non so come si fa ad inserire una SFB nel programma. Dappertutto leggo le varie sfb disponibili in base all'OB ma non riesco a capire come si aggiunge una SFBPotete aiutarmi?Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo.Pelicioli Inserita: 23 settembre 2011 Segnala Share Inserita: 23 settembre 2011 Gli OB che dici te vengono richiamati, se inseriti dal progetto, automaticamente dalla cpu per mantenerla in run in caso di guasti. Gli SFB mi sembra che vengano generati automaticamente dallo step.Potresti sfruttare la chiamata automatica degli ob per fare allarmi.. m spiego..===OB81 ERR BATTERY Ci scrivi questo..===Segmento1:u veros m100.0===OB82 DIAGN Ci scrivi questo..===Segmento1:u veros m100.1===OB83 ESTRAZIONE\INSERIMENTO Ci scrivi questo..===Segmento1:u veros m100.2e cosi via...Poi appoggi i merker alla segnalazione per lo scada e programmi il reset cn un pulsante per esempio...Sperio sia comprensibile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lyontom Inserita: 26 settembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 26 settembre 2011 Grazie 1000 x la disponibilità ma ho provato e qualcosa non va... ora spiego:Premetto che ho 2 CPU 412-3HHo configurato la OB82 O #OB82_MDL_DEFECT O #OB82_INT_FAULT O #OB82_EXT_FAULT O #OB82_PNT_INFO O #OB82_EXT_VOLTAGE O #OB82_FLD_CONNCTR O #OB82_NO_CONFIG O #OB82_CONFIG_ERR O #OB82_SUB_MDL_ERR O #OB82_COMM_FAULT O #OB82_MDL_STOP O #OB82_WTCH_DOG_FLT O #OB82_INT_PS_FLT O #OB82_PRIM_BATT_FLT O #OB82_BCKUP_BATT_FLT O #OB82_RACK_FLT O #OB82_PROC_FLT O #OB82_EPROM_FLT O #OB82_RAM_FLT O #OB82_ADU_FLT O #OB82_FUSE_FLT O #OB82_HW_INTR_FLT = "DB_ALL_PLC_FAULT".IO_FLT1Quando provo solo a mettere la cpu ridondante in stop non mi viene fuori l'allarme ("DB_ALL_PLC_FAULT".IO_FLT1) ed addirittura se provo a rimetterla in run non va. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo.Pelicioli Inserita: 30 settembre 2011 Segnala Share Inserita: 30 settembre 2011 Come prova al posto di questi segnali che hai messo in or, metti un bit che è sempre settato. esempio in ob1 setta il merker M0.1...OB1:UN M 0.1S M0.1OB 82:U M0.1="DB_ALL_PLC_FAULT".IO_FLT1Ogni volta che viene richiamato l' OB 82 si setta l'allarme, prova in questo modo.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lyontom Inserita: 3 ottobre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 3 ottobre 2011 buongiorno riccardo ho seguito il tuo consiglio ma qualcosa non va e ti spiego:setto il merker in ob1ed attivo l'allarme nella ob72 (che sarebbe la ob che si attiva se si ha allarme di ridondanza)ob1 AN M 0.3 S M 0.3ob 72 A M 0.3 = "DB_ALL_PLC_FAULT".RED_FLTmetto in stop la cpu ridondante e mi si attiva l'allarme e fino a quà ci siamoil problema e che quando provo a mettere la cpu in run la stessa resta in stop.. fino a quando non gli faccio un download.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frank681 Inserita: 28 giugno 2012 Segnala Share Inserita: 28 giugno 2012 Salve scrivo inritardo sul post ma , a mio avviso la cpu resta in stop poiche' si trova un programma diverso dall'altra cpu ce essendoin run viene ritenuta ok , probablmente lo stop cpu , va gestito in modo diverso mentre dovrebbero essere ok gli altri allarmi , il programma essendo cpu H speso sia lo stesso su entrambe le cpu ( una soluzione che mi viene in mente al volo ) nello stratip della cpu inizializza i valori dei merker per gli allarmi leggendogli dalla cpu in run in questo modo dovrebbero essere alloneate e partire . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati