Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

E Alla Sera Rai Uno Se Ne Va - specialmente dopo le 20 rai uno esce di casa

Messaggi consigliati

Inserito:

succede anche nel mio appartamento, che alla sera si vedono peggiorare rai uno e contemporaneamente, se scollegando uno o più cavi antenna di altri televisori in camere diverse, migliora la ricezione di quella che rimane collegata come è possibile? e come posso risolvere il problema? molti mi rivolgono il quesito ma io di antenne "no good"" solo freddo thankyou" irimando agli antennisti ma vorrei sapere grazie.

Inserita:

abiti in un condominio vero?

alla sera tutti accendono la tv e il segnale di rai1 poco amplificato va a pallino.

dovresti aumentare il guadagno sull'amplificatore per me...

Inserita:

potrei anche sbagliarmi ma penso proprio che non dipenda dal numero di utenti che sono su rai1 perche' i canali sono presenti contemporaneamente sulle mie prese col loro livello indipendentemente che io sia sintonizzato su quella frequenza o meno...

Inserita:

effettivamente hai ragione...

ti propongo altre due possibilità:

1) l'antenna di B3 è semi andata e in certe condizioni di umidità distrugge il segnale (in questo caso anche gli altri nel conmdominio dovrebbero risentirne)

2) il ritorno dai tubi catodici delle tv non viene fermato dall'impianto (scarsa qualità dei componenti) percui quando si accendono tante tv sull'impianto, il tutto ne risente. Non so però se il discorso possa valere su una ben precisa gamma di frequenze (nel tuo caso solo le basse) o altro....

non saprei cos'altro pensare, altrimenti. aspetta che qualche esperto ti possa rispondere :)

Inserita: (modificato)

può essere solo ......antenna bandaIII( o VHF ) ,da sostituire ,il filo della stessa,gli attacchi ossidati o

se hai dei partitori ecc... ecc....

saluti

Modificato: da karate
Inserita:

in tutti i casi che ho riscontrato ho notato che succede quando le prese che servono i televisori in conflitto, la prima è passante, può essere questo il problema se cosi è ci vorrebbe un cavo per ogni presa che parte dal partitore giusto?