Reverendo bit Inserito: 19 marzo 2008 Segnala Inserito: 19 marzo 2008 Ciao a tutti.......Ho un'altro problemino............Aprendo la pagina di Comando e Comtrollo Veriabili non riesco a forzare gli ingressi, solo le uscite!!!!anche quando apro il FUP editor e mvado in controllo non riesco a fozare..............?Potete Aiutarmi Ciao graziePS CPU 313C con SM 321 e 322 aggiunte
Cesare Nicola Inserita: 20 marzo 2008 Segnala Inserita: 20 marzo 2008 Non si possono forzare gli ingressi da una VAT. Puoi farlo solo se tali ingressi non sono tra quelli dichiarati in configurazione hardware: intendo dire che, supponiamo, se il byte di ingressi 100 non è presente nella configurazione hardware, allora puoi forzare e100.0, e100.1, ecc.CiaoCesare
Reverendo bit Inserita: 20 marzo 2008 Autore Segnala Inserita: 20 marzo 2008 Ciao Cesare.Grazie per la dritta, ma mi sapresti dire perche' nel fup editor non riesco a comandare a 1 gli ingressi???
JumpMan Inserita: 20 marzo 2008 Segnala Inserita: 20 marzo 2008 Gli ingressi che non sono collegati ad una scheda fisica riesci a forzarli, ma quelli collegati prendono (prima dell'inizio di ogni ciclo di scansione) lo stato dell'ingresso fisico, quindi mi sa che c'è poco da forzare.Stessa cosa per le uscite e i merker, se il programma non li modifica allora li puoi forzare, altrimenti no
Savino Inserita: 21 marzo 2008 Segnala Inserita: 21 marzo 2008 Grazie per la dritta, ma mi sapresti dire perche' nel fup editor non riesco a comandare a 1 gli ingressi???Posta la config. HW e il codice FUP
Cesare Nicola Inserita: 21 marzo 2008 Segnala Inserita: 21 marzo 2008 mi sapresti dire perche' nel fup editor non riesco a comandare a 1 gli ingressi???Assolutamente no, mi spiace: non ho mai utilizzato FUP. Curiosità, ma qualcuno lo usa? Che vantaggi e/o svantaggi ha rispetto ai più noti AWL e KOP?CiaoCesare
cassius1065 Inserita: 9 giugno 2009 Segnala Inserita: 9 giugno 2009 Salve a tutti,perdonate la mia ignoranza, ho un lampadario a due luci collegato ad un vecchio impianto monofase.mi chiedevo se fosse possibile comandare separatamente le due luci pur avendo una sola fase ed un neutro.Non mi è possibile far passare una seconda fase in quanto la sezione è interrotta.é possibile utilizzare, al posto dell'interruttore, un pulsante e un relè?Grazie in anticipo a quanti vorranno aiutarmi.Ciao.
ROBY* Inserita: 9 giugno 2009 Segnala Inserita: 9 giugno 2009 Ciao mi dispiace ma non e' possibile perche ti manca un filo in piu' al lampadario che faccia il ritorno della seconda lampadina.
apaches Inserita: 9 giugno 2009 Segnala Inserita: 9 giugno 2009 Si che si puo',naturalmente il relè commutatore,(a due contatti)lo devi intallare nel rosone del lampadario,collegando i due ritorni delle lampade al relè,il neutro comune alle due lampade e al relè,\al posto dell'interruttore installerai un pulsante,il quale funzionerà cosi:premendolo si avrà l'accensione di una lampada,premendo nuovamente si avrà l'accensione anche della seconda lampada,premendo nuovamente si avrà lo spegnimento di tutte e due le lampade.
cassius1065 Inserita: 9 giugno 2009 Segnala Inserita: 9 giugno 2009 Ok ti ringrazio,quindi devo necessariamente avere due fasi. ma nemmeno con un relè sarebbe possibile?
ricambista2008 Inserita: 9 giugno 2009 Segnala Inserita: 9 giugno 2009 Ciao, forse non ti stai spiegando in maniera chiara ma se vuoi accendere separatamente due gruppi di lampade del lampadario devi usare per forza un neutro in comune ai due gruppi di lampade e due fili che portano la fase piu' il giallo verde per la messa a terra.Che tu lo faccia usando un rele' passo passo o che tu utilizzi due interruttori unipolari, a mo' di commutatore sulla stessa placca da incasso, al lampadario devi far arrivare per forza due fili di fase piu' neutro piu' terra.A meno che non fai una furbata e piazzi dentro il lampadario un rele' passo passo con contatto in commutazione e lo comandi con un pulsante normalmente aperto montato su placca ad incasso.Il problema e' avere un lampadario in cui farci stare dentro il rele'.
azzero Inserita: 9 giugno 2009 Segnala Inserita: 9 giugno 2009 A meno che non fai una furbata e piazzi dentro il lampadario un rele' passo passo con contatto in commutazione e lo comandi con un pulsante normalmente aperto montato su placca ad incasso.Anche facendo la "furbata" ti servono sempre e comunque 3 fili Fase, neutro, comando del relè .............. lampadario a doppio isolamento senza collegamento a terra, logicamente.
cassius1065 Inserita: 9 giugno 2009 Segnala Inserita: 9 giugno 2009 Scusa,hai ragione, non mi sono spiegato bene...il problema è che non posso far passare altri cavi...dal foro del soffitto escono soltanto due cavi.Anche volendo far passare un'altra fase e la terra non posso perchè l'impianto è vecchio e quello scienzato che fece l'impianto ha incassato i cavi nel muro senza utilizzare il corrugato.Ora dato che al momento non posso effettuare opere murarie ed elettriche volevo sapere se per caso c'era una soluzione tampone.Ad ogni modo ti ringrazio per la tua pazienza e ti saluto.
vinlo Inserita: 9 giugno 2009 Segnala Inserita: 9 giugno 2009 Mi dispiace,ma con due soli fili che arrivano al lampadario,non c'è modo di separare le accensioni..
mingo72 Inserita: 9 giugno 2009 Segnala Inserita: 9 giugno 2009 Un' alternativa potrebbe essere un ricevitore in radiofrequenza, tipo questo
mzara Inserita: 9 giugno 2009 Segnala Inserita: 9 giugno 2009 Oppure dimmerare le lampade......le accendi sempre tutte insieme, ma ne regoli l'intensità luminosa!
vinlo Inserita: 9 giugno 2009 Segnala Inserita: 9 giugno 2009 Ciao Mingo72,è interessante il ricevitore che hai postato ( non sapevo esistessero da incasso per serie civili ),però andrebbe montato nel rosone del lampadario,se c'è spazio..Ciao
vinlo Inserita: 9 giugno 2009 Segnala Inserita: 9 giugno 2009 dimmerare le lampade......le accendi sempre tutte insieme, ma ne regoli l'intensità luminosa!
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora