Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Problema Antenna-dvd

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti essendo un po' ignorante in materia vi chiedo un aiuto, ho un dvd recorder LG, montato e collegato mi accorgo che vedo male i canali tv sia con dvd acceso sia spento, subito ho pensato al filo dell'antenna staccato,no è inserito benissimo, svito la spina dell'antenna e prendo come la scossa ma più lieve.Qualcuno può illuminarmi.Grazie 1000

Inserita:

ciao

vedi male tutti i canali o solamente certi canali

• 2 weeks later...
Inserita:

Scusami del ritardo ma ho avuto problemi con il pc.

Vedo male tutti i canali, chi più, chi meno.Ad esempio canale 5 è inguardabile, gli altri meno.ciao

Inserita:

Ciao,

circa la "scossa" non saprei .....

Se come immagino anche per un DVD Recorder (non ce l'ho) il cavo d'antenna passa attrarverso di esso ("loop-through") prima di arrivare al TV come capita per un VCR, il problema o sta' in questi collegamenti fatti male, o nel fatto che la perdita sul segnale introdotta dal passaggio nel DVD Recorder attenua troppo il livello.

Se l'antenna la colleghi direttamente al TV vedi veramente bene o appena appena bene ?

Se vedi veramente bene, allora verificherei, e magari cambierei, il pezzo di cavo che dall'uscita RF del DVD Recorder va' al TV.

Ciao.

Inserita:

Ciao gimma. ho cambiato il cavo, come mi dicevi, e tutto è andato a buon fine.Potevo arrivarci da solo ma pensavo a qualcosa di più grave.Ora posso registrare tranquillamente.GRASSIE 1000

Inserita:

Di nulla ! Sempre positivo poter sapere che un problema venga poi risolto.

Ciao !