Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Problema Con La Parabola

Messaggi consigliati

Inserito:

Innanzitutto vorrei ringraziavi di cuore a voi tutti per i consigli che mi avete dato circa il mio problema dell'antenna che riceveva mediaset a salti....alla fine della faccenda abbiamo sostituito cavi e antenna con una nuova...e devo dire che ora la ricezione è veramente fantastica.....grazie di vero cuore da parte mia...e dai proprietari della casa....

ora vorrei sottoporvi un problema che riguarda me....

ho montato una parabola con due illuminatori, dopo tutte le operazioni di rito, ho provveduto al puntamento (manuale) quindi ho collegato l'lnb di hotbird al decoder e a un televisore, e pian pianino, girando un millimetro alla volta sono riuscito a prendere una qualità e potenza del 70 - 80%, ho fissato l'antenna parabolica in quella posizione e ho attaccato l'lnb di astra....settato il decoder per vedere la potenza anche del secondo sat....ma non c'è verso di vederlo, rimane tutto 0 su 0 io lo ruoto solo l'nb a dx e sx e avanti e indietro....ma non c'è verso anche perchè di serie l'antenna aveva un supporto rigido per il collegamento dei due lnb, che mi permette la rotazione solo da dx a sx e viceversa ma nessun altro tipo di movimento...come posso fare per beccare finalmente astra???? grazie

Inserita:

io ho appena montato una parabola simile a casa mia, mi è bastato centrare Hotbeard e automaticamente viene centrata anche ASTRA.

La staffa è già vincolata e ha già l'inclinazione giusta tra i due illuminatori.

Secondo me potresti aver sbagliato a configurare nel decoder il convogliatore dei due segnali in un unico ingresso.

Non sò se mi sono spiegato...

Inserita:

puoi per prima cosa puntare la tua parabola su ASTRA e dopo su HOT BIRD (lascia perdere il livello del

segnale visualizzato con il dec cerca solo il massimo con lo stesso)

saluti