Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Antenna Motorizzata - LNB dual feed e antenna motorizzata

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti

Ho una parabola da 80 cm con il dual feed. Con il vento che c'è stato sulla lombardia il week end del 11 al 12 marzo, la mia parabola si è sicuramente spostata, perchè non ricevo più nessun segnale da nessun satellite (Ne hotbird ne Astra). Vorrei passare al motore ed installarmelo da solo (ho una viletta da 2 piani in campagna).

Posso mettere il motore con il dual feed o devo per forza mettere un monofeed?

Se posso installare l'antenna con dual feed, mi sembra che i problemi ci sono dopo cira 1 anno con motori con ingranaggi di plastica. Come posso sapere se un motore ha gli ingranaggi di metallo?

Posso utilizzare il rotore Stab HH 90 (credo che sia per parabole da 90 cm al massimo).

Fatemi sapere e se qualcuno mi può dare una mano per l'installazione... Devo ancora comprare il motore, quindi se conoscete i tipi migliori, fatemi sapere per favore (Io sono vicino a Vigevano, in provincia di pavia, e lavoro a Corbetta vicino a Magenta a Milano.)

Grazie e scusate la lunghezza ...

Inserita:

se devi montarti un motore il dual non ti serve per quanto riguarda la qualità dei motori potresti leggere le

caratteristiche degli stessi prima di acquistarlo per il montaggio dello stesso attrezzati di una bussola per primo

e se non mi sbaglio sono già posizionati al nord .Comunque è un pò lunga,forse,ma se lo fai ruotare di 13°est

e poi finalizzi il tutto credo che ti sarà facile finire il tuo lavoro.

Saluti