Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Installazione: Dtt O Sat? - stessa spesa ma...

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Ciao a tutti,

sono stato contattato da un'amica che ha grossi problemi di ricezione della tv analogica perchè abita in una zona difficile. Di guardabile riceve Rai1, 2, 3 e Canale5. Dato che ha dei bambini, le piacerebbe ricevere al meglio Italia1 per poter guardare i cartoni animati e i film del sabato sera. Detto questo abbiamo fatto una prova con un ricevitre DTT e con l'antenna centralizzata regolata al meglio abbiamo agganciato qualche mux locale, il Mediaset 1 e 2. Per ricevere D-Free che contiene il desiderato Italia1 e Rete4 dovremmo montare un'antenna aggiuntiva sul balcone. Quindi tra decoder e antenna nuova le ho fatto un preventivo di 180€. Questa cifra mi sembra un po' esagerata per vedere alla fine una decina di canali in più. Tenete presente che a lei della ppv non interessa nulla!

Allora ho pensato alla soluzione SAT con decoder Free-to-air. Più o meno stessa spesa e una marea di canali in più. però a questo punto sorge il problema della criptatura dei film sulle reti Rai e Mediaset.

Non so cosa consigliarle sinceramente... voi che dite?

Grazie

Modificato: da frapenas

Inserita:

Tutti e due!

Tieni conto che il dtt prima o poi sostituirà la tv analogica e i condomini volenti o nolenti si adegueranno comunque.

Spiegale per bene come stanno le cose e fai decidere a lei.