Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Secondo Ingresso Amplificatore

Messaggi consigliati

Inserito:
:( ciao a tutti avrei una domanda , ad un mio amico gli arrivano i segnali ddt da due differenti posizioni , poichè il centralino a due ingressi in uhf non si potrebbe usare l'altro che ora è libero per metterci magari una nuova antenna per poter avere anche i restanti mux ? o mi stò creando altri problemi? grazie .

Elvezio Franco
Inserita: (modificato)

Dovresti dare qualche dato,per esempio attualmente con la banda UHF quali canali ricevi?

Dall'altra direzione quanti canali devi far entrare?

Questo al fine di poter eventualmente separare le bande oppure filtrare un canale o piu'......

o mi stò creando altri problemi?
Modificato: da Elvezio Franco
Inserita:
:blink: buona sera , grazie di avermi risposto il problema dell' amico e il seguente :abita a mestre e riesce ricevere dai colli euganei la maggior parte dei mux ( la7/mtv, medieset 1 ;2 ,rai-B) ma poichè il mux dfree ( che trasmette anche questo dai colli euganei però non ricevuto dal decoder) trasmette da pordenone , assieme al mux rai-a si ipotizzava di collegare un'altra antenna appunto indirizzandola verso pordenone ,utilizzando l'altro ingresso dell'amplificatore magari con una logaritmica ,spero di esser stato chiaro. Il tutto è fattibile o stò facendo un bel minestrone?
Inserita:

Scusa se mi intrometto, Elvezio intendeva sapere su che canale Uhf vengono trasmessi i canali che vuoi ricevere sul secondo ingresso ( esempio: mux a rai canale 50 uhf ) ...Poi a quel punto si puo' trovare la soluzione idonea al tuo caso.Ciao

Inserita:
:unsure: OK vediamo se ci capiamo:il mux d free adesso lo ricevo con segnale basso sul canale uhf 64 frequenza 818, mentre l'altro dalla parte opposta, trasmette sul canale uhf 36 frequenza 594 che è quello che mi interessa. nella stessa direzione di questo ultimo canale ho il mux rai-a, che trasmette solo in quella direzione, e che attualmente non ricevo e trasmette sul canale uhf 37 frequenza 602.
Elvezio Franco
Inserita: (modificato)

Vediamo se sono riuscito a saltarci fuori.......in pratica da Pordenone vuoi ricevere i canali 36 e 37.

Non mi hai detto che canali ricevi attualmente quindi calcola che se sono liberi puoi inserire un filtro sull'antenna attuale per bloccare i due canali(trappola).Sull'altra antenna(quella direzione Pordenone)monterei una Fracarro 10/3539/R.....puoi anche provare senza filtro passacanale,pero' dipende da cosa ricevi attualmente.Ad inserirlo(ci vorrebbe comunque)sei sempre in tempo.

Ciao

Modificato: da Elvezio Franco
Elvezio Franco
Inserita:
ok centrato
Inserita:
:D ciao elvezio , ho capito il meccanismo grazie
Inserita:
;) ciao a tutti , avrei un' altra domanda, cioè è possibile portare i canali satellitari o in uhf o in vhf assieme all'analogico e digitale o è troppo?
Elvezio Franco
Inserita:

In questo stesso forum se ne e' parlato molto di miscelazione SAT-TV che e' fattibile ........ senza comprometterti troppo... :D .......usa la funzione cerca che troverai diverse argomentazioni.