marcj71 Inserito: 18 aprile 2006 Segnala Inserito: 18 aprile 2006 Ciao a tutti. Nella mia zona fino a qualche giorno fa vedevo tutto splendidamente. Ma adesso mi sono accorto che ci sono giorni che rai 2, rete 4 italia 1 la7 si vedono malissimo in particolare rai 2 e rete 4.uso un'antenna lodirezionale economica ed un amplificatore da 20 db in casa ho 5 televisori.ho anche fatto un tentativo ,nei giorni che si vede male, a diminuire l'amplificazione.risultato:ancora peggio!Cosa dovrei fare?
visitatore Inserita: 18 aprile 2006 Segnala Inserita: 18 aprile 2006 E' un po' ( tanto )generica la cosa....Innanzitutto Dobbiamo avere molte piu' notizie , comincia a dirci da dove arrivano questi canali , se tutti dalla stessa direzione o da diverse, la loro intensita', il canale vhf /uhf, la polarizzazione, se le antenne sono a vista con i ripetitori , se ci sono ostacoli in mezzo , come hai distribuito il segnale alle tv.Ciao
karate Inserita: 18 aprile 2006 Segnala Inserita: 18 aprile 2006 Se ricevi dalla collina di PARABITA ti confermo che ho gli stessi disturbi,ma non tanto frequenti. Saluti
marcj71 Inserita: 19 aprile 2006 Autore Segnala Inserita: 19 aprile 2006 Ricevo tutti i segnali dalla collina di parabita tutti uhf. La distanza dal ripetitore e' di circa 6 km
karate Inserita: 19 aprile 2006 Segnala Inserita: 19 aprile 2006 O.K. Ma però questi tuoi problemi non è che ci sono sempre e per lunghi periodi infatti anche se io mi trovo ad una distanza il doppio della tua,in via d'aria anche se i ripetitori riesco a distinguerli facilmente,solo nei giorni caldi ,quando incomincia sopratutto il periodo dell'effetto della propagagazione estiva,riscontro anche il totale oscuramento del segnale.Perciò a te essere un pò più preciso.Salutoni
marcj71 Inserita: 20 aprile 2006 Autore Segnala Inserita: 20 aprile 2006 Si anche per me e' la stessa cosa sopatutto nelle belle giornate. ma vorrei sapere se posso risolvere cambiando antenna o con un altro amplificatore grazie.Per la precisione abito a Matino nei pressi stazione.
walek Inserita: 20 aprile 2006 Segnala Inserita: 20 aprile 2006 ma il segnale che dite che va e viene dura 1 o 2 minuti ho dura di piu' ?
marcj71 Inserita: 20 aprile 2006 Autore Segnala Inserita: 20 aprile 2006 Il segnale non va e viene dura anche 1 giornata intera e l'immaggine non scompare del tutto ma si vede molto disturbata.(specialmente rai2 rete4 italia1 rai 3)
karate Inserita: 20 aprile 2006 Segnala Inserita: 20 aprile 2006 (modificato) Credo che sia maggiormente interessata l'antenna.Ho capito dove abiti,ci son passato per un'anno intero, e per questo che ti consiglio di controllare l'antenna e non l'amplificatore o potresti,visto la vicinanza con i ripetitori,escludere lo stesso e notare la differenza. SALUTONI***Ma quando succede ciò gli altri canali si vedono sempre bene oppure noti che l'immagine accenna un pò all'effetto neve.Anche perchè i canali che dici tu,ossia la RAI2*34*,RETE 4*50*,ITALIA 1*44*ecc..son0 segnali che amplificati un pò troppo vanno in saturazione e per questo mi rende difficile capire il tuo problema.Ai anche un Dtt e ti và bene????*** Modificato: 20 aprile 2006 da karate
marcj71 Inserita: 21 aprile 2006 Autore Segnala Inserita: 21 aprile 2006 Digitale terrestre ok. Se dovessi cambiare antenna quale mi consiglieresti?
karate Inserita: 21 aprile 2006 Segnala Inserita: 21 aprile 2006 (modificato) Aspetta un'attimo specificami prima se con il dtt hai o non hai problemi.Per quanto riguarda l'antenna ognuno ha delle preferenze ma si sceglie in base a dei controlli,potresti dare un'occhiata in giro sul terrazzo se riesci a trarne vantaggio,ma come ti ho detto prima non puoi ascoltare un mio consiglio su ciò che mi impedisce di esserti d'aiuto.Ti potrei consigliare la mia marca preferita,OFFELL,ma tutto il resto ti consiglio di informarti sul luogo da gente fidata,se c'è ancora.L'unica cosa che voglio aggiungere quando dicevo SE L'ANTENNA FUNZIONA BENE IL TVC E' BUONO *** il negoziante la prima cosa che diceva " chiamate un'antennista non un'elettricista"***. A disposizione SALUTONI Modificato: 21 aprile 2006 da karate
Messaggi consigliati