Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Sat +digitale Terrestre Non Va - mix the mix non funzionano

Messaggi consigliati

Inserito:

allora mi spiego ,ho collegato un'antenna satellitare con doppio convertitore astra+hotbird,doppia uscita.un'uscita l'ho mandata diretta con un cavo ad un ricevitoore satellitare e funziona perfettamente.l'altra uscita l'ho collegata tramite un mix the mix al cavo gia esistente dell'antenna terrestre ,qui viene il problema. allora dal tetto parte la discesa del cavo amplificatore +alimentatore questo cavo di discesa l'ho messo nel tv del mix the mix l'altro dell'uscita secondaria del convertitore per il satellite l'ho messa sul sat del mix the mix.quindi ho collegato all'uscita del mix il cavo di discesa dell'antenna terrestre,da premettere che il cavo ad un punto della 'appartamento viene diviso in due discese separate,(senza partitori fatto un collegamento a mano tra i cavi)una va al tv dove arriva l'altra discesa satellitare che funziona bene,l'atra invece porta il segnale ad altri due tv.se collego il mix the mix in una di queste due tv i seganle per satellite e terrestre funzionano perfettamente ,nel momento in cui pero dall'altra parte dell'appartamento accendo il ricevitore digitale terrestre ,nelle stanze dove ci sono le due tv non esce piu segnale.

poosibile cause a mio avviso

dovrei mettere un partirore alle due uscite ?

oppure e' un problema di alimentazione dei due ricevitori?

oppure puo essere la polarita?

da premettere che se collego il mix the mix dalla parte dove c'e l'uscita sinogla del satellite cioe quella che funziona bene,la metto sul cavo di discesa della tv terrestre facendo il gioco con i mix the mix da quel lato pur collegando il decoder digitale teretre continua a funzionare bene.

a me sembra strano anche perche i cavi usati per le due uscite gia esistente sono perfettamente uguali

Elvezio Franco
Inserita: (modificato)

Il partitore va messo indipendente dal problema che hai,con frequenza di lavoro 50-2150Mhz.Prova.

Se non va devi mettere il partitore a valle del demix per i due TV e potrtare un cavo per il dec. dall'uscita SAT.

mix the mix ..... mix-demix(miscelatore-demiscelatore)

Modificato: da Elvezio Franco
Inserita:

GRAZIE SIGN ELVEZIO HO RISOLTO CON UN PARTITORE.

Elvezio Franco
Inserita:

Il miglior ringraziamento e' che hai risolto e mi fa piacere.... :D