Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Amplificatore + Amplificatore?

Messaggi consigliati

Inserito:

cioao.ho un segnale di uscita da un mixampli.larga banda, ed e ancora debole (zona montagna). posso mettere a monte un altro anpli (più econamico)per aumentare il segnale???? invece di un preampli.io penso che tra pre e ampli non c'e' nessuna differenza perche' mfanno la stessa cosa..... ciao

Inserita:

prima di tutto che antenne hai sul palo.....io abito in una zona critica e con una logaritmica x vhf e una a pannello (fracarro) x uhf con amplif interno (nel dipolo) funziona molto bene....comunque ci sono tante cose che devi spiegare ( se il segnale e molto basso si puo' optare per delle antenne in serie ) e comunque sarebbe meglio un misurat.di campo ...puoi fare delle prove con un'antenna e spostandoti sul tetto cercare il segnale migliore e non e detto che se hai un palo da 10 metri vada bene ...a volte basta un palo da 1 metro montatto sul balcone o anche in terra (segnale riflesso) per vedersi discretamente...ciao

Elvezio Franco
Inserita:
invece di un preampli.io penso che tra pre e ampli non c'e' nessuna differenza perche' mfanno la stessa cosa..
Inserita:

il problema che non riesco a trovare preampli nessuno li tratta!!

Elvezio Franco
Inserita:
non riesco a trovare preampli nessuno li tratta!!
Inserita:

Scusa Cristian ma chi ti ha consigliato un ampl.+un ampl. e per non riuscire a trovare un preamplificatore,che

potresti abbinarlo con il tuo amplificatore basti che lo stesso abbia le caratteristiche da farlo funzionare

correttamente,scommetto che ti monteresti un'altra antenna con diverse caratteristiche dalla prima spendendo

100 volte di più.

Saluti

Inserita:

Ricordare la seguente :il Miglior Amplificatore e' L'' Antenna :D

Dopodiche' si passa alla preamplificazione del segnale :) con cifre di Rumore le piu' basse possibili....

Se ti posso dare un consiglio per gli acquisti: ww*mitan.info....Toverai sia il preampli che le antenne ...Ciao

Inserita:

O.K. Visitatore hai centrato in pieno ma quel www non l'ho capito.

SALUTI

Elvezio Franco
Inserita:

bastava mettere la "w" e il punto...... vedi qui.

Inserita:

SAlutoni Elvezio e grazie avevo copiato l'indirizzo ma mi dava errore ora è O.K. è un sito che può interessare a tutti,l'ho già girato un pò,sopratutto a Cristian 72 così potrà risolvere con calma il suo problema.

SALUTONI A TUTTI