Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Modifica Impianto Appartamento

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao!

Nel mio appartamento arriva 1 cavo coassiale dall'impianto centralizzato e si inserisce in un CAD11. Da questo partono 2 cavi che arrivano a 2 prese SEMPLICI.

Vorrei modificare l'impianto affinche' ognuna delle 2 prese si possa "sdoppiare" fino ad avere 4 prese totali.

Cosa devo fare?

Mille grazie per l'aiuto!

Ciao!

Inserita:

Sostituisci il cad 11 con un cad 14.....Ciao

Inserita: (modificato)

Grazie "visitatore" per la risposta.

Vorrei pero' evitare di tirare i 2 cavi mancanti a partire dall'attuale posizione del CAD11.

Mi piacerebbe invece poterli "prolungare" a partire dalle attuali 2 prese TV.

In sostanza, l'attuale e':

CAD11----------TV1

|__________TV2

Vorrei farlo diventare:

XX---------XX--TV1

|??????????|_______TV3

|

|_______XX__TV2

??????????|_______TV4

Non considerate i "?".

Non so cosa mettere al posto delle XX e non so come e se va terminato qualcosa.

Grazie ancora per l'aiuto!

Modificato: da pdneri
Inserita:

Sostituisci il Cad 11 con un partitore a due uscite .Metti 4 prese "derivate -passanti" (quelle che attenuano e che hanno alta attenuazione inversa).

Le due prese ultime della serie le chiudi con la resistenza di chiusura ,cosi diventano terminali .Per quanto riguarda le attenuazioni da scegliere per le prese dipende dalla misura dei segnali che hai ,se le hai , altrimenti sceglile con poca attenuazione e spera vadino bene.

Nell'area download c'è uno specchietto che ho fatto per esempio ,si chiama "impianto tv".Il tuo caso sarebbe quello al piano piu alto ,con il partitore ,ovviamente con due rami di prese.

Ciao

Inserita:

Grazie! Chiarissimo tu e chiarissimo lo specchietto anche per un profano come me!

Ciao!

Inserita:

OPS, piccolo problema.

La VIMAR, nella linea 7000, ha solo prese TV SEMPLICI.

Ho chiesto per altre prese derivate passanti che si adattano ... ma niente.

Devo cambiare fornitore (anche se era piuttosto fornito!) o c'e' modo di usare le prese semplici con qualche magia?

Grazie ancora!

Inserita:
La VIMAR, nella linea 7000, ha solo prese TV SEMPLICI
Inserita:

in effetti la vimar 7000 è piuttosto vecchiotta.

se vuoi una serie che ci assomigli un po' per accontentare l'occhio potresti andare sulla vimar 8000 opp. ticino magic...

in particolare di quest'ultima si dovrebbero trovare ancora - sui cataloghi dei produttori di antenne - gli adattatori per installare le prese sui suoi supporti...

Inserita:
in particolare di quest'ultima si dovrebbero trovare ancora - sui cataloghi dei produttori di antenne - gli adattatori per installare le prese sui suoi supporti...