Vai al contenuto
PLC Forum

Easy View Mt8070ih Con S7-1200

Messaggi consigliati

Inserito:

Buon giorno a tutti.

Mi sapreste dire se e possibile utilizzare un panello easy view MT8070ih con un S7-1200?

se si mi potreste spiegare come fare?

grazie in anticipo

Inserita:

interessante...infatti nella lista dove si scelgono i tipi di plc cè solo la serie s7 200 e 300...aspettiamo qualcuno piu informato...

Inserita:

chiedete a Siemens se ha la porta MPI/PPi a bordo,se ha PPI utilizzate st up >s7200 se MPI utilizzate set up S7300... se non c'è non potete collegarvi con il vostro dispositivo.

Inserita:

non ho capito come a siemens? perche l hmi mt8070 è weintek...

Inserita:
non ho capito come a siemens? perche l hmi mt8070 è weintek...

perchè il plc è suo e vi sanno dire subito se contempla l'opzione MPI,l'altra alternativa è chiedere al fornitore dell'HMI io per ragioni pratiche chiederei al colosso tedesco.

Inserita: (modificato)

Da quello che ho letto io, si può collegare in ethernet....

Dal sito weintek è possibile scaricare il nuovo easybuilder con i driver per la connessione

Domenico

Modificato: da DOMI60
Inserita:

Salve, da quanto sembra Weintek sta ritardando l'uscita del nuovo driver :( per S7-1200 per questione di refresh, stando a loro dovrebbero essere pronti per metà Marzo :thumb_yello: .

Sauti

• 3 weeks later...
Inserita:

Infatti il driver per S7 1200 differisce dalla serie S7300 e S7200

Inserita: (modificato)

News.......

Dalla prossima settimana Weintek dovrebbe rilasciare il driver per S7-1200 , non ci resta che attendere ancora qualche giorno.

Modificato: da pippo78
Inserita:

Versione con S7-1200 arrivata...... non ancora ufficiale ma c'è :thumb_yello:

• 2 years later...
Inserita:

ciao a tutti sto cercando di configurare un pannello MT8070ih per la comunicazione con un PLC siemens S7-1225, al momento e per qualche giorno non ho ancora disponibile però l'hardware e il software easy. In ogni caso mi vorrei portare avanti con il lavoro e ho notato che con questa configurazione il software Easyview vuole recuperare le info dal tag, esiste un metodo per evitare di recuperare le informazione del tag e proseguire con la progettazione o devo aspettare di avere l'hardware disponibile?

grazie in anticipo

Inserita:

Ciao

Anche io uso weintek cin PLC 1200 , purtroppo non vi e la possibilita di evitare per la serie 1200 che i tag vengano recuperati dal plc , per cui devi avere hw a disposizione.

Per la programmazione io iso ultima versione easybuilder .

Inserita:

è un vero peccato, a questo punto devo solo sperare di avere l'hardware il prima possibile, qual è l'ultima versione di easybuilder? io ho scaricato la la v4.64a sono aggiornato? grazie e ciao

Inserita:

Sei più aggiornato di me sto usando una 4.50 ora scarico la nuova versione.

grazie