Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Collegamento Tv (neofita) - aiutatemi

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, spero di farmi capire in quanto sono un neofita e non uso quindi un linguaggio propiamente tecnico.

Vivo in un condominio (costruito negli anni 70) ed il mio attuale impianto TV è così costituito:

Il cavo dell'antenna centralizzata arriva nel mio salotto su una presa femmina.

Essendo il TV nell'angolo opposto alla presa, da qui parte, in canalina esterna lungo i battiscopa, un cavo coassiale che dalla presa si collega direttamente al videoregistratore e quindi alla tv.

Ora, desidero aggiungere un TV anche nella camera adiacente al salotto e mi chiedevo se fosse possibile far partire il 2° coassiale dalla prima tv e non dall'unica presa esistente, in quanto la canalizzazione esistente non riesce a contenere due coassiali ed il percorso del secondo coassiale sarebbe molto più corto (20m contro 30m). Non ho la più pallida idea però su come connettermi correttamente.

Datemi se potete un consiglio su come realizzare l'impianto ed il materiale che devo utilizzare.

Grazie infinite

Inserita:

ciao,ti basta un partitore a due uscite,o in questo caso un divisore,prova a recarti in un supermercato grosso,nel reparto elettrico troverai di sicuro quello che fa al caso tuo,cioé una T con spinotto maschio per l'ingresso e due femmine in uscita opposte,con 2 euro te la cavi piu ovviamente gli spinotti maschi e uno femmina

ciao

Inserita:

Ciao e grazie della risposta;

Rovistando in garage ho trovato un partitore (c'è scritto partiteur in francese) a 1 ingresso e due uscite, quindi faccio così:

all'ingresso del partitore collego il cavo che proviene dall'unica presa disponibile da cui arriva il cavo dell'antenna e con le due uscite servo i due TV.