Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Impianto Sat Per 24 Utenti - schemi , notizie ,prezzi eccecc

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti mi e stato chiesto di far recapitare presso uno stabile un preventivo di un impinato sat per 24 utenti. non ho mai lavorato su un numero cosi elevati di utenti al max 8 utenti con un fead di 8 uscite. vorrei presentare un preventivo con un impianto dual fead hotbird e astra con centralina. dove posso trovare qualche schema utile. grazie

Elvezio Franco
Inserita:

Le info che dai sono un po' pochine,manca la cosa piu' importante e cioe' come sono dislocate le 24 prese......piani e appartamenti per piano.Se nuovo con tubazione da eseguire oppure da implementare ad un impianto esistente......

Comunque se ti rivolgi ad un rivenditore lo fai direttamente li' in negozio,almeno io faccio cosi'.

Per gli schemi vai sul sito di Fracarro o altri dove trovi anche impianti gia fatti.

Inserita:

Anche il sito di emme esse (lapsus! emme esse o esse emme!!!) ha una buona sezione dedicata agli schemi. Per il preventivo vale quello detto da Elvezio. Se furono previsti i tubi (sicuramente NO) ti sarà facile fare un preventivo ( e quando mai un lavoro si presenta semplice :( ) , in caso contrario.....ti ci vorrà una giornata per capire come e dove passare i cavi.