Vai al contenuto
PLC Forum

Il Tv Funziona,il Video No!

Messaggi consigliati

Inserito:

Un cliente mi ha chiamato perche' da quando hanno rifatto l'impianto antenna del suo stabile gli si è presentato un problema:

Lui vede abbastanza bene tutti i canali sul tv ,ma sul videoregistratore il segnale in entrata presenta l'effetto neve e non riesce a registrare decentemente.

Il cavo dell'antenna entra prima nel video e poi esce e va al tv.

Il fatto che veda bene sul tv (che è collegato "dopo" il video) mi fa pensare che il problema sia il tuner del video,pero' prima che rifacessero l'impianto vedeva bene.

Ho notato che staccando il cavo d'entrata tv dal video sullo spinotto c'era tensione,che abbiano cambiato posizione ai cavi sulla derivazione installata dopo l'amplificatore?Il video l'avevo venduto io ,è un grundig,ma penso che la marca sia ininfluente.

Cos'altro possano aver combinato secondo voi?

Ringrazio anticipatamente per ogni interessamento

Ciao

Inserita:

Gia' la tensione sul cavo e' anomalo, come cavolo hanno collegato l' alimentatore?.....Bho difficile dirlo ma potrebbe essere il tuner del Video che manda in corto della tensione e quindi l' amplificatore di antenna non va..Pero' se il tv va bene.mmmmmmm prova a cambiare videorec. .....per la famosa prova del nove.Ciao

Inserita:

Visto che il lavoro ,l'hanno fatto loro voglio vedere come se la sbrigano,se non ci riusciranno interverro' io.

Quello che trovo strano è che prima andava tutto benissimo,loro hanno solo aggiunto 2 cavi alla derivazione posta dopo l'amplificatore autoalimentato.Non ho visto "come" hanno aggiunto i cavi nella scatola.Non ho voluto toccare perche' è giusto che si prendano la responsabilita' del lavoro svolto visto che i soldi li hanno gia' presi.

Penso che a grandi linee il guasto sia da trovare nella derivazione...

Vi faro' sapere... comunque altre vostre idee sono ben accette....

Ciao.