Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Antenna Per Il Canale 22... - Si vede poco e male....

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, da un amico, mi è stato cheiesto il modo per poter vedere un'emittente locale, ovviamente le antenne sono rivolte a Benevento, io dovrei vedere Canale 58, così si chiama...Il cui ripetitore, si trova in una posizione ben differente da benevento, pecui, dato che il canale viene trasmesso sul canale 22, e visto che l'amplificatore ha un ingresso libero, ho pensato di aggiungere un antenna una IV banda, in modo da poter vedere solo ciò che mi interessa...Ho acquistato una fracarro 10 Alfa, che dovrebbe essere in grado di ricevere i canali dal 21 al 23, l'ho posizionata, collegata all'amplificatore, e ho provato a direzionarla, in realtà la zona è un pò coperta, e il risultato è stato un segnale molto scarto in bianco e nero, coperto da effetto neve, ora mi chiedo cosa posso fare per aumentare la ricezione, forse dovrei aggiungere un'altro ampli? Perchè è stranissimo che palazzi che si trovano a pochi metri di distanza lo ricevono benissimo...avete qualche consiglio?

Un saluto da Electro84

Inserita:

L'ingresso dell'ampli è idoneo a ricevere il canale 22 ?,

potrebbe anche essere un errore a montare l'antenna o il cavo ?

Inserita:

mi aggiungo anche se non c'entra molto con il 3d.

mi servirebbe una antenna molto direzionale per il canale 25,per poter ricevere trs tv DTT da vailate (che è sempre attivo). Il problema è che proprio di fronte casa mia, c'è Maresana. Dal 25 trasmette La7 sia DTT che analogico. Pensate che si riesca a trovare una antenna ad elevato guadagno tale da non essere disturbata dall'onda laterale?

Secondo un calcolo approssimativo i due ripetitori hanno esattamente 172° di "differenza" (posso chiamarla così?). Percui l'antenna darebbe totalmente le spalle a maresana.

attendo fiducioso.

Inserita:

L'ampli è di Sud Elettronica, non so dirvi la sigla, posso dirvi che ha tre ingressi, uno VHF, e altri due UHF con scritto, uno 26 db e l'altro 28 db,e non c'è la possibilità neppure di regolare il guadagno... io comunque ho collegato la nuove antenna per il 22, dove indicava 28 db...Che sia un problema di collegamento escluderei...Che ne pensate di questo amplificatore?Forse dovrei provare con uno più potente? Che ne pensate?

Elvezio Franco
Inserita:

X Electro84:Prova l'antenna da sola con un TV escludendo l'amplificatore.

X Fix

mi aggiungo anche se non c'entra molto con il 3d.