Vai al contenuto
PLC Forum

Che Tipo Di Antenna è? - Distinguere una uhf da una V° banda

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, un po di tempo fà mio zio mi ha regalato due antenne che ha trovato in cantina, una fracarro ed una logaritmica senza marca!

La domanda è questa:

Come faccio a capire quale frequenza coprono visto che sopra non c'è scritto niente ma solo fracarro?

Vedendo le foto su internet credo sia della serie blu, ma non so come si contino gli elementi,invece per quanto riguarda la logaritmica non c'è scritto nulla! Chi mi sa aiutare?

Ciao.

Inserita:

ciao...ci dovrebbe essere stampigliate sulle antenne la banda che coprono.... comunque se la logaritm a l'ultimo elemento o (direttore) lungo circa 80 o 85 cm ( 40 x 40 sono 2 pezzi) dove c'e il morsett per fissare al palo ..questa e multibanda e comunque mandaci una foto di entrambe per sicurezza:D

Inserita:

Ciao sa 9900

Per multibanda intendi 3° e 4°, oppure 4°e 5°?

Inserita:

CIAO- non hai risp ( e non hai mand le foto delle antenne) aloora come ho scritto la multib copre da vhh a uhf ( o se preferisci 3 b=VHF..4b=21--39... 5b=40--69) ok ci siamo :D

Inserita:

Ciao sa 9900 ti ringrazio per le risposte, per quanto riguarda le foto al momento non mi è possibile metterle perchè non mi funziona la macchina digitale, appena riparata provvedo, oppure provo con il telefonino!

Mi spieghi una volta che ho le foto come faccio per metterle nel post?

Ciao.

Inserita:
Mi spieghi una volta che ho le foto come faccio per metterle nel post?