Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Sparita La Rai Su Dtt. - segnale analogico buono ma....

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tuttti, ho un problema mi è sparito il pacchetto rai dal dtt, premetto che ho staccato il decoder per metterlo in salone perchè li è la presa principale il segnale è piu forte e volevo cercare qualche altro canale.

Rifacendo la sintonizzazione automatica non mi da piu la rai! premetto che in analogico si vede benissimo..

Ho riprovato 4-5 volte ma niente, AIUTO!!!!!!!

Inserita:

Salve dimenticavo, la zona è roma e il ripetitore si trova a monte mario.

Possibile che da li non trasmetta in dtt?

Ciao.

Inserita: (modificato)

CIAO..rimetti il decoder dove era sistemato prima e risintonizzalo e guarda se si vede mamma RAI...... eppoi riportalo nel salone e controlla se il segnale RAI li' si prende....facile che il segnale dove dici che era forte e invece piu' basso...fai questi controlli e facci sapere :)

Modificato: da SA 9900
Inserita:

Ciao Sa9900 ho controllato, è semplicemente che dove non si vede la rai l'antenna è puntata sul ripetitore che contiene solo il mux 2! invece in camera c'è un'altra antenna che guarda l'altro ripetitore dandomi in analogico la rai peggiore, ma si vede sul dtt perchè li c'è il mux 1!

Spero di essere stato chiaro ciao e grazie.....