Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Sostituzione Antenna Per 5 Appartamenti E 15 Punti Tv - centralina e derivatori eliminati ma poco guadagno a piano terra

Messaggi consigliati

Inserita:

OK, ASCOLTA IL PROBLEMA DI RAI UNO NON SI PONE PERCHE HO COLLEGATO DIRETTAMENTE L'ANTENNA ALLA CENTRALINA E CON UN PO DI RIGHE MA SI VEDE, IL CENTRALINO è VECCHIONON L'HO COMPRATO GIA C'ERA E MI HANNO DETTO CHE QUEL TIPO LA NON PASSA ALIMENTAZIONE, COMUNQUE IO ALL'USCITA DEL CENTRALINO ORA VEDO TUUTO BENISSINO, MA SE COLLEGO TUTTTA LA LINEA DEGLI APPARTAMENTI, NON VEDO PIU NIENTE

L'IMPIANTO è COSI COMPOSTO:

CAD 13(MANSARDA)------>CAD13(TERZO PIANO)---->CAD12(SECONDOPIANO)PP12 (PIANO TERRA)

SCUSATEMI SE SCRIVO MAIUSCOLO MA HO PROBLEMI CON IL PC.CHIEDO SCUSA

GRAZIE GIUSEPPE

Inserita:

vedi male anche collegando un solo tv al primo CAD chiuso con una R?

Le uscite dei CAD ai piani, servono appartamenti? Se si, come sono fatte le derivazioni negli appartamenti? Spero con altri CAD opportunamente chiusi con R da 75ohm, vero? Non vorrei che le uscite dei cad portassero negli appartamenti, e poi all'interno dell'appartamento, le prese terminali fossero servite con una giunzione, come capita spesso.

Altrimenti, se la distribuzione e' fatta tutta con CAD, potrebbe essere un problema di segnale troppo basso. Prova a collegare un solo cad come ti dicevo, e vedi che succede. ciao.

• 4 weeks later...
Inserita:

Salve ragazzi, a quanto pare finalmente ho risolto...........

invece di mettere tutti quei cad ho messo solo un cad13 e un pp12, poi ho usato per gni appartamento prese passanti.

L'impianto è cosi composto:

ANTENNA 90 ELEMENTI (UHF)------>PRE AMPL(UHF)--->ALIMENTATTORE 100MA-->

-->APLIFICATORE 30 DB (ELECTRA) ANTENNA LARGA BANADA VHF(COLLEGATA DIRRETTAMENTE ALLAPLIFICATORE, SECONDO ALIMENTATORE PER ALIMENTARE L'AMPLIFICATORE ELCTTRA, DEMISCELATORE E INGRESSO NELLA CENTRALINA,

Il RISULTATO:

La tv si vede abbastanza bene in tutti gli appartamenti, ed ho anche il trimmer del'amplificatore dell'entrata uhf quasi chiuso........................... biggrin.gif