Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Rifacimento Impianto

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, vorrei modificare l'impianto tv a casa della mia ragazza dove da quello che ho potuto notare non c'e' nessun amplificatore, moduli o cos'altro dopo l'antenna.

Scusatemi se non sono chiaro nelle spiegazioni ma e' la prima volta che mi cimento in questo genere di cose e prima di chiamare un esperto voglio provare a vedere che cosa riesco a fare.

L'impianto e' costituito da un antenna non molto vecchia con i cavi che terminano in una cassettina in basso al palo.

Dopodiche' da questa cassettina escono i cavi di antenna che raggiungono le diverse tv.

Ma e' assurdo!!!

La tv si vede male in queste condizioni e vorrei migliorare il tutto facendo delle modifiche.

Cosa mi occorre magari per poter mettere un impianto idoneo al digitale terrestre?

Quali materiali devo acquistare?

Grazie a tutti.

Inserita:

Ciao, per cominciare dicci che tipo di antenna hai, che ripetitori e se sono visibili ecc..ecc.., che zona è...... :huh:

Inserita:

Da quel poco che ho potuto vedere mi sembra ci sia una yagi e una larga banda ma non vorrei dire stupidagini...e' una quadrata....per ripetitori che intendi?oltre alla scatoletta di derivazione ai piedi dell'antenna non c'e' nient'altro.

Zona Mola di Bari

Inserita:

Ciao per ripetitori intendo la fonte del segnale, cioè dove sono puntate le antenne, se è una zona coperta,oppure hai visibilità! Bisogna individuare i ripetitori che trasmettono il segnale digitale terrestre e poi puntarci le antenne, che credo vadano gia bene quelle che hai.

Per potenziare il segnale avrai sicuramente bisogno di un amplificatore pero ti conviene fare se puoi una prova con una logaritmica e un tv portatile da portare sul tetto e vedere la qualita del segnale... ora vedo zona bari che riprtitori trasmettono i vari mux del digitale poi ti faccio sapere.... :)

Inserita:

Allora per quello che ti posso aiutare io ti dico:

BANDA-CAN-FREQ- POL-RIPETITORE

Mux A Rai - trasmette VHF H1 219,5 V BARI

Mux B Rai - trasmette UHF 30 546 O BARI

Mux Mediaset 1 - trasmette UHF 26 514 O MODUNGO

Mux La7/Mtv- trasmette VHF H2 226,5 V IMPALATA-DTT e UHF 24 498 O MODUGNO-DTT

Questo è quello che ho trovato..... adesso qualcuno piu bravo di me ti dirà sicuramente come fare.

Ciao. ;)

Inserita:

CIAO...Concordo con CARLETTO..... e quante prese devi servire per camera?... ci servira per ripartire il segnale per ogni camera....il resto lo vediamo dopo :)

Inserita:

penso sicuramente quasi una decina perche' l'antenna e' centralizzata con la signora dell'appartamento sotto e solo la mia ragazza a casa sua ne utilizza 4 ma non ho visto nelle altre camere.

Ho solo calcolato salone cucina cameretta e camera dei suoi.

Inserita: (modificato)
penso sicuramente quasi una decina
Modificato: da nicola1
Inserita:

Penso proprio che tu abbia azzeccato con il ragionamento ma questo fine settimana vi posto la foto e guardo un po' l'impianto voglio farcela!!!!