Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Impianto Tv - Cavo TV e SAT.

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera,

per motivi di ristrutturazione dovrei far viaggiare su anlcuni tratti lunghezza max 15m di cavo di antenna classico (tipo big beng 75ohm ) un segnale TV + SAT , se occorre ho comunque possibilità di montare apparecchi attivi tipo amplificatori ecc.

Secondo voi funziona ????

Grazie per le risposte.

Inserita:

Ciao, se ho capito bene con un unico cavo 75 ohm vuoi vedere sia sat che terrestre nel tuo appartamento?

Io ho portato sia il cavo della parabola che quello dell'antenna terr in una scatola di derivazione prima dell'appartamento, li ci ho messo un miscelatore sat/tv che ha un ingresso sat e uno tv con una uscita unica, ho portato l'uscita con un cavo solo in tutto l'appartamento e su ogni presa posso vedere sia il sat che il terr, pero ho dovuto metterci la presa a muro doppio ingresso sat/tv! Spero di essermi spiegato ciao...

Inserita:

CIAO ragazzi...Per AND.GI...concordo con CARLETTO e aggiungo se non e' gia' stato detto di montare un partitore con tante uscite quante ne serviranno per ogni presa utile sia per SAT che per ANALOGICO :);)

Inserita:

aggiungerei pero' per completezza che con questo tipo di soluzione puoi accendere un solo decoder sat per volta.

per poter accendere piu' decoder devi avere o un LNB con piu' uscite (ma allora perdi la possibilita' di miscelare l'analogico), o un multiswitch passivo (e allora puoi miscelare anche l'analogico ma questa soluzione potrebbe essere necessario sostituire comunque il LNB).

ciao.