Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Italia1 Vs Rai Due

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, premetto che abito a Roma, Ostia, ho un problema con italia1, praticamente ho una ricezione ottima di tutti i canali rai e mediaset tranne italia1, la quale viene disturbata in modo evidente da rai due, attualmente italia1 la ricevo da montemario sul canale 24 ma sento l'audio dib rai due che sta sul 28.

Ho provato a sintonizzare l'altra freq. cioè il 64 da montecavo ma va ancora peggio!!!

Premetto che sia rete quattro che can. 5 li prendo da montecavo dove ho puntato la larga banda e vanno benissimo!!!

Ho anche installato un filtro che blocca in serie all' antenna della quinta sia il canale 28 che il 43, ma non è cambiato niente.

Come posso risolvere??

Grazie.

P.S.

l'impianto è cosi composto: larga banda monte cavo, log. montemario ampli da palo fait 2 ingressi 1 uscita con reg. separate 3-4-5-can 43 una calate partitore 2 colonne con un deriv. 4 prese l'una.

Inserita:

CIAO ..Prova con un attenuatore sul canale 28 per abbassare il segnale di RAIDUE finche non va' via il disturbo su ITALIA 1 :);)