tambua1981 Inserito: 28 giugno 2006 Segnala Inserito: 28 giugno 2006 Salve a tutti.Mi sono deciso a scrivere su questo forum,dopo avere a lungo letto le vostre discussioni.Premetto che non ho grande esperienza e che ciò che chiedo è solo una mano a gente esperta del settore.Da circa qualche mese nel mio appartamento abbiamo fatto fare l'impianto tv.La zona in cui abito (messina centro) è ben servita per quanto riguarda il segnale tv e non ho impedimenti di sorta davanti al mio balcone .Per motivi a me non ben chiari in origine l'antennista mi aveva proposto una logaritmica ,successivamente constatando la scarsa resa (la maggior parte dei canali era piuttosto disturbata) ha deciso di mettermi (uso le sue parole) "un primo ed un secondo".Veniamo al dunque:La ricezione di raiuno,raidue,raitre,retequattro,italia 1 e dei restanti canali ricevibili è ottimale.Cio' che non capisco è perchè spesso canale 5,la 7 e qualche canale cittadino e regionale ,comincia a "pulsare" nella parte centrale dello schermo.Dimenticavo di aggiungere che l'antennista ha montato un amplificatore a livello di cassetta di derivazione.Distinti salutiClaudio
nicola1 Inserita: 28 giugno 2006 Segnala Inserita: 28 giugno 2006 Cio' che non capisco è perchè spesso canale 5,la 7 e qualche canale cittadino e regionale ,comincia a "pulsare" nella parte centrale dello schermo.
tambua1981 Inserita: 28 giugno 2006 Autore Segnala Inserita: 28 giugno 2006 Grazie già solo per avermi risposto.Come spiegarmi meglio?....In pratica avete presente un sottofondo bianco che lampeggia al centro del canale?L'immagine rimane perfetta ma pulsa.Questo me lo fa principalmente su la7,rtp (c'era da perderci la vista oggi) e su telecolor.Il problema si manifesta saltuariamente e non sono ancora riuscito a capire il perchè.Talvolta capita anche che sui canali incriminati l'immagine si sdoppi (ad esempio il presentatore del tg che si sdoppia pur mantenendosi la qualità dell'immagine buona).comunque tali canali quando pulsano o sdoppiano lo fanno in contemporanea,mentre rai e restanti mediaset si conservano buoni.Per finire faccio presente che non ho effetti nebbia ,ma solo questo fastidioso inconveniente.ps:Elvezio esattamente come dici tu "per primo e secondo"l'antennista intendeva quello.
Elvezio Franco Inserita: 28 giugno 2006 Segnala Inserita: 28 giugno 2006 Qualche tuo vicino ha lo stesso problema?ps:Elvezio esattamente come dici tu "per primo e secondo"l'antennista intendeva quello.
tambua1981 Inserita: 28 giugno 2006 Autore Segnala Inserita: 28 giugno 2006 No perchè nell'appartamento di sopra,allacciato all'antenna centralizzata condominiale questo non si verifica.Tralaltro ti posso aggiungere che in questo momento con l'antenna condominiale ho raidue disturbato,mentre nell'appartamento incriminato questo disturbo non c'è.Nell'appartamento in questione ho un'antenna personale messa nel balcone,c'è un miscelatore ed un filo che arriva ad una centralina,da cui,con un divisore il segnale arriva a 5 stanze.In corrispondenza del divisore so per certo che è stato collocato un amplificatore.Non sarà mica un problema di tv,sta dannata immagine che pulsa?E' un mivar nuovo di zecca 29 pollici flatscreen.Boh?Grazie comunque per l'interessamento ragazzi.Distinti saluti Claudiops:Si Elvezio era per Nicola
SA 9900 Inserita: 29 giugno 2006 Segnala Inserita: 29 giugno 2006 CIAO..come sempre sono d'accordo con NICOLA1....idem come sopra
tambua1981 Inserita: 30 giugno 2006 Autore Segnala Inserita: 30 giugno 2006 Proverò con l'ampli da palo e vi farò sapere.Quanto prima vi citero' le marche.Many thanxClaudio
SA 9900 Inserita: 30 giugno 2006 Segnala Inserita: 30 giugno 2006 NO prima prova con un altro TV....eppoi se il difetto non sparisce fai come dice NICOLA1
tambua1981 Inserita: 30 giugno 2006 Autore Segnala Inserita: 30 giugno 2006 Il difetto non sparisce neanche cambiando tv.mi sa che dovrò provare con un ampli da palo.Claudio
Pierluigi Borga Inserita: 2 luglio 2006 Segnala Inserita: 2 luglio 2006 Non spaventarti Nicola, spesso gli utenti meno esperti confondono l' alimentatore (una scatoletta nera con la spina...dicono) con l' amplificatore Bisognerà aspettare i codici prodotto per sapere che diavolo gli ha montato Per Claudio per provare con un ampli da palo, se è vero che non c' è, prova con uno da 20 dB di guadagno regolabili, non di piùCiao
nicola1 Inserita: 5 luglio 2006 Segnala Inserita: 5 luglio 2006 Non spaventarti Nicola, spesso gli utenti meno esperti confondono
Messaggi consigliati