Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Immagine Pulsa?

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti.

Mi sono deciso a scrivere su questo forum,dopo avere a lungo letto le vostre discussioni.

Premetto che non ho grande esperienza e che ciò che chiedo è solo una mano a gente esperta del settore.

Da circa qualche mese nel mio appartamento abbiamo fatto fare l'impianto tv.

La zona in cui abito (messina centro) è ben servita per quanto riguarda il segnale tv e non ho impedimenti di sorta davanti al mio balcone .

Per motivi a me non ben chiari in origine l'antennista mi aveva proposto una logaritmica ,successivamente constatando la scarsa resa (la maggior parte dei canali era piuttosto disturbata) ha deciso di mettermi (uso le sue parole) "un primo ed un secondo".

Veniamo al dunque:

La ricezione di raiuno,raidue,raitre,retequattro,italia 1 e dei restanti canali ricevibili è ottimale.

Cio' che non capisco è perchè spesso canale 5,la 7 e qualche canale cittadino e regionale ,comincia a "pulsare" nella parte centrale dello schermo.

Dimenticavo di aggiungere che l'antennista ha montato un amplificatore a livello di cassetta di derivazione.

Distinti saluti

Claudio

Inserita:
Cio' che non capisco è perchè spesso canale 5,la 7 e qualche canale cittadino e regionale ,comincia a "pulsare" nella parte centrale dello schermo.
Elvezio Franco
Inserita:
"un primo ed un secondo"
Inserita:

Grazie già solo per avermi risposto.

Come spiegarmi meglio?....

In pratica avete presente un sottofondo bianco che lampeggia al centro del canale?L'immagine rimane perfetta ma pulsa.Questo me lo fa principalmente su la7,rtp (c'era da perderci la vista oggi) e su telecolor.

Il problema si manifesta saltuariamente e non sono ancora riuscito a capire il perchè.