tambua1981 Inserito: 28 giugno 2006 Segnala Inserito: 28 giugno 2006 Salve a tutti.Mi sono deciso a scrivere su questo forum,dopo avere a lungo letto le vostre discussioni.Premetto che non ho grande esperienza e che ciò che chiedo è solo una mano a gente esperta del settore.Da circa qualche mese nel mio appartamento abbiamo fatto fare l'impianto tv.La zona in cui abito (messina centro) è ben servita per quanto riguarda il segnale tv e non ho impedimenti di sorta davanti al mio balcone .Per motivi a me non ben chiari in origine l'antennista mi aveva proposto una logaritmica ,successivamente constatando la scarsa resa (la maggior parte dei canali era piuttosto disturbata) ha deciso di mettermi (uso le sue parole) "un primo ed un secondo".Veniamo al dunque:La ricezione di raiuno,raidue,raitre,retequattro,italia 1 e dei restanti canali ricevibili è ottimale.Cio' che non capisco è perchè spesso canale 5,la 7 e qualche canale cittadino e regionale ,comincia a "pulsare" nella parte centrale dello schermo.Dimenticavo di aggiungere che l'antennista ha montato un amplificatore a livello di cassetta di derivazione.Distinti salutiClaudio
nicola1 Inserita: 28 giugno 2006 Segnala Inserita: 28 giugno 2006 Cio' che non capisco è perchè spesso canale 5,la 7 e qualche canale cittadino e regionale ,comincia a "pulsare" nella parte centrale dello schermo.