Vai al contenuto
PLC Forum

Interferenze Su Rai 3 / La 7/ Canale 5 - Onde orizzontali

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti ho da poco rifatto l'impianto da capo con 2 logaritmiche 3/4/5 banda, una puntata a sud monte cavo per le emittenti private e una a nord monte mario reti rai, il tutto con amplificatore da palo Fait con 2 entrate una 5^ con filtro 43 rai 3 e una 4^ e 3^ ! Ho risolto quasi tutti i problemi che avevo con le doppie immagini, pero ora si presenta un nuovo problema, spesso su Rai 3 frequenza 39, La 7 frequenza 54 e Canale 5 frequenza 52 si presentano linee orizzontali sottili che infastidiscono la visione, non sono linee appariscenti pero ci sono. A volte queste onde spariscono e i canali in questione si vedono puliti.....rai 3 non lo vedo sulla frequenza 43 proveniente da monte mario perche si vede doppia.

Chi mi sa aiutare?

Grazie Alex.

Inserita:
A volte queste onde spariscono e i canali in questione si vedono puliti.....
Inserita:

CIAO...Hai provato i 3 canali in questione senza amplificarli ( can5 -la7-rai3) con un antennina da interno se hai lo stesso disturbo?

Pierluigi Borga
Inserita:

Usando delle logaritmiche è già tanto che vada tutto così bene come dici, cmq potrebbe essere un problema di amplificazione troppo forte, che ogni tanto crea intermodulazione, sul Fait hai degli attenuatori per regolare il guadagno?

Prova ad abbassare un pò il livello dei canali più forti.

Ciao

Inserita:

Ciao a tutti e grazie per le risposte, ho tardato un po perche sono rientrato adesso a roma.

Con l'antennina da interno non lo posso sapere se va perche non si vede nulla solo rai 1 che è piu potente.

Per quanto riguarda disturbi elettrici non lo so pero l'emittenti in qurestione si vedono puliti solo di notte.

• 2 months later...
Inserita:

wink.gif

Prova a togliere l'amplificatore e relativo alimentatore(componenti attivi) è prova l'impianto con un semplice miscelatore,in questo modo già sei al 50% dell'opera.

rolleyes.gif

Impara dal passato, credi nel futuro e vivi nel presente